Isola dei Famosi, la puntata delle grandi emozioni

Grandi emozioni nell’ottava puntata dell’Isola dei Famosi, tra incontri emozionanti e sentimenti in lotta…

La puntata si apre con una sorpresa per le naufraghe, che, a gran voce, avevano richiesto componente maschile decente, al contrario di quella già presente sull’Isola: sbarcano, così, tre baldi giovini, uno dei quali è il figlio del Presidente del Cagliari Cellino, con l’arduo compito di organizzare una fiesta per allietare le naufraghe!

La puntata si apre con il tutti contro tutti scatenato da Guenda Goria, dopo che Clarissa Burt e Nina Senicar avevano tentato di fare delle strategie “muovendo” Guenda come se fosse una delle loro pedine. Per niente elegante la reazione della Senicar, che appella Guenda come un “mostro” che non ha amici sull’Isola, anche se si scuserà in finale di trasmissione.

Superata la prova settimanale dei naufraghi, che dovevano imparare a memoria e declamare una poesia di Eugenio Montale. Bocciata Sandra Milo che ammette “questa poesia mi angosciava e non l’ho studiata”. Prova comunque superata: i naufraghi vincono del buon caffè zuccherato.

E’ il momento dell’eliminazione: Aura è la prima eliminata.

Torna la lotta dei sentimenti: Federico viene posto davanti alla realtà di Pamela che soffre dopo che il naufrago l’aveva lasciata in diretta e dopo che la ragazza, di tutta risposta, era sbarcata sull’Isola. Simona Ventura propone a Federico di tornare sull’Isola per chiarire con Pamela, ma lui rifiuta.

Arriva il capito dell’incontro con i parenti: la scorsa puntata, infatti, alcuni naufraghi avevano vinto un incontro con i loro parenti. Tra coloro che hanno vinto il diritto di vedere un loro parente, è stato svolto un gioco per far si che, la coppia vincitrice, possa trascorrere del tempo con i propri cari cenando insieme. Il non famoso Dario vince: Simona Ventura chiede, però, a Dario se, al proprio tavolo, vuol far sedere anche Sandra Milo e sua sorella, visto che “è una lotta impari, e Sandra non avrebbe mai potuto vincere la sfida”. (Personalmente non mi piace molto la figura di Sandra Milo sull’Isola: non solo non fa nulla da mattina a sera, e capisco che l’età è quella che è, ma viene giustificata se non fa le prove o se si rifiuta di farle! Non mi è piaciuto, inoltre, il fatto che la concorrente abbia comunque vinto la possibilità di trascorrere del tempo con una parente, nonostante non ha vinto la prova! N.D.Giomba)

Dopo le nomination, che vedono Guenda nominata della settimana, e Dario nominato dal leader, Nina, si apre una “reazione a catena” per aggiungere un terzo naufrago che rientrerà in un televoto, appunto, a tre. Uno dei tre nominati lascerà subito l’Isola: il terzo nominato è Pamela, che, a chiusura del televoto, lascia subito il programma.

Nota a margine: la Rai ha attuato una forte controprogrammazione per tentare di battere Italia’s Got Talent, il nuovo show ripartito su Canale 5 dopo la “puntata zero” di qualche mese fa, già record Auditel. Per questo motivo, dalla prossima settimana, l’Isola dei Famosi si sposta il lunedì alle 21, sempre su RaiDue. Come accaduto gli scorsi anni, quindi, il programma si dimostra un buon “cerotto” per contrastare gli ascolti della concorrenza, e come tale viene spostato e “piazzato” all’interno del palinsesto come meglio possibile per vincere la battaglia degli ascolti.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!