Vita e destini

La vita è uno dei misteri che l’uomo non è ancora riuscito a risolvere .
I suoi cicli , i suoi alti e i suoi bassi , il suo susseguirsi di eventi è un copione che nessuno può leggere , gia scritto da qualcuno che , per noi , ha già selezionato le scene e la regia , la fotografia e le immagini .
Un bel giorno , qualcuno dice "CIAK" e la pellicola parte : come un film , gli amori , le esperienze , i dolori , le speranze , si susseguono senza che tu possa dire "non voglio fare questa scena" .
Non sono ammessi errori o "papere" : devi solo andare avanti , vivere la tua vita , sorridere e piangere , stare in silenzio e parlare , cantare e restare da solo .
Non puoi dir niente : le immagini vanno avanti da se , la pellicola continua a correre , e non c’è un regista che dice "STOP" . La pellicola prosegue .
E poi , poi la pellicola finisce . I titoli di coda scorrono sullo schermo . Le luci si accendono e la sala , piano piano , si svuota . Il cinema resta vuoto , le sedie rimangono la . Poi si spengono le luci . E non si riaccendono più .
Da un’altra parte , in un’altro posto , non sai dove ne quando , c’è un nuovo "CIAK" che nasce , e quel mistero ricomincia , pronto per una nuova pellicola . La pellicola della vita .

2 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!