E' già Carnevale !

Secondo un proverbio bergamasco , e secondo la tradizione popolare , "dopo Natale è già Carnevale !" : pare , infatti , che fin dal 7 Gennaio ci si possa considerare entrati nel periodo del Carnevale !
Una festa che non solo coincide con divertimento , con i ricordi di quando , da bambini , ci divertivamo in quei giorni , tra compagni , con i mille travestimenti da personaggi dei fumetti , della fantasia o con stravaganti costumi , ma che , e la cosa è poco conosciuta , è una sorta di "continuazione" alle feste appena trascorse : se pensiamo , infatti , "chissà quanto tempo passerà prima dei prossimi festeggiamenti" , possiamo rassicurarci ! Siamo già a Carnevale , con i coriandoli , la musica , il divertimento , le maschere !
L’Italia , poi , gode di alcuni tra i più bei carnevali del Mondo , da Venezia a Sciacca : e poi , è meraviglioso passare per le strade e vedere i bambini divertirsi , con i loro coriandoli , la musica ,i sorrisi … E ripensare ai vecchi amici , con i loro vestiti da "Sailor Moon" , o da "Cowboy" , da "Power Rangers" o da "Tartaruga Ninja" … Qualcuno si vestiva anche da "Scaldabagno" , ed era assolutamente divertente !

 

Insomma : evviva il Carnevale , evviva la vita !

2 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!