O scegli di stare nel tuo mondo o scegli di vivere!

O scegli di stare nel tuo mondo o scegli di vivere

O scegli di stare nel tuo mondo o scegli di vivere! La vita non ti offre tante possibilità: o resti nella tua zona di confort o ti assumi il rischio di vivere davvero!

O scegli di stare nel tuo mondo o scegli di vivere! Senza mezzi termini, la vita non ti da tante possibilità: o decidi di vivere restando nel tuo guscio, nella tua zona di confort, in questa gabbia dorata dove non succede niente, dove tutto è sotto controllo, dove non può accadere nulla, con la consapevolezza, però, che non stai vivendo, e, quindi, con la coscienza del non poterti lamentare di quanto la tua vita sia banale e vuota, oppure ti assumi la responsabilità di vivere davvero, accettando il rischio che tutti gli esseri umani si assumono, cioè di stare al mondo, con le sue brutture, le sue fregature, la sua cattiveria, il suo giocare sporco, ma anche le tante e belle esperienze e soddisfazioni che la stessa vita ti può dare!

Una nave è più sicura nel porto, ma non è per questo che le barche sono state costruite!

Ribadirò sempre sempre questa frase: puoi benissimo costruirti la tua mega barca e tenerla costantemente ormeggiata in porto. Ci vai, resti li dentro, guardi le onde, guardi le auto passare dalla strada oltre il porticciolo, e resti a guardare, dalla finestrella, le altre navi che solcano il mare verso l’orizzonte, e inizi a prendertela con il destino, con la vita, con te stesso che non riesci a cambiare le cose e ad affrontare la tua paura di rischiare. Oppure, ad un certo punto, esci le palle e VIVI, e chi si è visto si è visto!

E’ tutta una fottuta questione di scelte: vuoi vivere? VIVI! Vuoi stare nella “gabbia dorata” della tua zona di confort? E’ la tua scelta e tutti devono rispettarla, ma poi non avere rimpianti!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!