Cristian Imparato: il piccolo Palermitano dalla voce prodigiosa

E’ andata in onda Sabato 9 Gennaio la prima puntata di “Io Canto”, programma Mediaset condotto da Gerry Scotti, nella foto, per certi versi simile a “Ti lascio una canzone” di Raiuno, in cui si esibiscono piccoli “prodigi canori”: bambini da 6 a 16 con una voce da far invidia agli adulti e ai cantanti professionisti.

A proposito del programma,
effettivamente è lo stesso Gerry Scotti, con la simpatia che da sempre lo contraddistingue, ad ammettere che il programma è praticamente lo stesso di “Ti lascio una canzone“: semplicemente, il programma è passato dalla Rai a Mediaset, un pò come avvenne con “La Talpa“, prima su RaiDue, poi su Italia Uno. Il regista, Roberto Cenci, ha semplicemente “trasportato” il format da una parte all’altra!

Tornando all’argomento, la prima puntata dello show ha visto vincitore Cristian Imparato, tredicenne simpatico che non ha mai studiato canto: eppure, la sua esibizione di “Adagio“, di Lara Fabian, ha commosso e strabiliato tutti, compresi i giurati, tra cui Katia Ricciarelli, rimasta senza parole di fronte agli acuti estremamente potenti del “piccolo grande prodigio“. Non contento, il piccolo Cristian ha stravinto anche la seconda, la terza, la quarta, la quinta, la sesta, la settima e la ottava puntata!

Lacrime anche tra i parenti del bambino, emozionatissimi nel vedere il giovane sul palco: di certo un vero e proprio talento. Giudicate voi!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!