Quattro anni d'amore

I nostri quattro anni, tra le difficoltà dei tempi e delle vicissitudini di questa vita…

Quattro anni, al giorno d’oggi, sono un bel traguardo per una coppia: in un periodo in cui nessun giovane ha più speranze per il proprio futuro, chi crede più alla vita coniugale? Cosa resta nelle mani dei giovani per sperare che, domani, il loro sogno d’amore diverrà realtà? Non c’è lavoro, c’è sempre meno fiducia, sempre meno speranze, e viene sempre meno il credere che “qualcosa cambierà”… Si, ma quando? Dove?

I sentimenti, almeno loro, non invecchiano e non risentono della crisi, anche se non è facile credere che tutto ciò cambierà: in fondo, proprio in un periodo in cui nessuno da niente per certo, una sola certezza c’è, quella di  amarsi. E’ proprio l’amore e i sentimenti sono il motore di quella speranza che viene sempre meno ai giovani: può passare il tempo, può cambiare poco, nulla o tantissimo, ma resta almeno la certezza del sapersi amati, del saper amare, del donare il proprio cuore a chi si ama, proprio come facciamo noi, tentando di farci strada tra le asprezze della vita, i sogni, le paure, le speranze. Noi che giorno dopo giorno facciamo di tutto per credere che quella speranza “c’è”, che possiamo farcela, che possiamo amare, che possiamo combattere per il nostro futuro.

E allora, tanti auguri per i nostri quattro anni insieme, caro amore: se anche l’ultima speranza andrà via, ci sarà sempre un modo per dire che “possiamo farcela”. Basta ricordare che noi ci amiamo e il resto, tutto il resto, forse… Non conterà più!

2 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!