Disordine sulla tua scrivania ? Allora sei di sinistra !

Una simpatica notizia giunge dal mondo della scienza e delle scoperte sul comportamento umano : sembra , infatti , che chi è disordinato sia , quasi sicuramente , di "sinistra" .
Ad avvalorare questa tesi una indagine condotta tra 76 studenti e 94 professori di College : le stanze di chi è di "sinistra" sono , quasi sempre , disordinate , al contrario di , invece , essendo di "destra" , ha più ordine nella propria stanza .
Più in particolare , chi "pende verso destra" ha stanze maggiormente ordinate , illuminate , con calendari e bandierine , contro chi , "più a sinistra" , ha stanze maggiormente disordinate e pluricromatiche .
Ad avvalorare questa tesi , inoltre , ci sono anche diversi test psicologici che confermano quanto è stato rimarcato da questa indagine .

E voi cosa ne pensate ? Quali i vostri commenti a questa notizia ? Notate anche voi , tra i vostri colleghi , amici e conoscenti , questa "distinzione" ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !

Un bacio dal vostro  Giomba !
;-)

13 Commenti

  1. Ma cos’e’ la destra
    cos’e’ la sinistra
    Ma cos’e’ la destra
    cos’e’ la sinistra
    Fare il bagno nella vasca
    e’ destra
    far la doccia invece
    e’ sinistra
    un pacchetto di Marlboro
    e’ di destra
    di contrabbando e’ sinistra
    Ma cos’e’ la destra
    cos’e’ la sinistra

  2. Se il disordine è sintomo di libera creatività e libero pensiero allora sono felicemente disordinato e felicemente di sinistra e lo sarò fino all’ultimo dei miei giorni. Ma ricerche di questo tipo non hanno valore. Sono altre le ricerche che andrebbero fatte. Ma penso che Tremonti ce lo stia impedendo e come me la pensano le migliaia di insegnanti e studenti che oggi erano disordinati a manifestare al Politeama. Liberi e disordinati.

  3. Antò sai come la penso : francamente non solo la Gelmini mi sta simpatica ma nemmeno sono d’accordo con le manifestazioni . Anche perchè , dopo che ho analizzato la 154 , e , come anche è stato detto ieri sera allo speciale di LA7 , si parla di libri di testo che durano di più , voto in condotta , giudizi e altre robe simili , mi sono ancor più convinto che sia una esagerazione tutto ciò che sta accadendo in questi giorni . Ma basta !

    Io la penso così ! :-)

  4. io sono una abbastanza ordinata,metto in pratica il detto,ogni cosa al suo posto e ad ogni posto la sua cosa,però non sono ne di destra ne di sinistra a me sono tutti antipatici e metto tutti sullo stesso piano per quello che hanno fatto tutti quanti fino adesso speriamo nell’avvenire…ciao Ida

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!