Si è sempre in tempo per ricredersi !

Sò soddisfazioni !
Qualche giorno fà , parlando con un amica , mi ha detto : "sai , avevi effettivamente ragione tu . Mi devo ricredere circa quel che mi avevi detto : adesso tutto ciò che mi avevi detto e alla quale io non ho creduto si sta avverando , proprio come avevi detto tu quando mi avevi messo in guardia , ma io non ti ho creduto . Sopratutto mi sto ricredendo su quella persona" .
Sinceramente , sono soddisfazioni che solo il tempo riesce a dare , e non a tutti : io , come ho sempre fatto , sono soltanto rimasto ad aspettare , e piano piano ho visto sfaldare davanti a me un falso mito , creato "ad hoc" solo per farmi del male . Per fortuna il tempo da ragione ai giusti , e devo dire che sentire che una persona si scusa per non averti creduto dopo averci sbattuto la faccia e dopo aver capito che avevi ragione , quando in passato non credeva ad una sola parola , beh , sono davvero soddisfazioni !
Penso sia ora di finirla con le false modestie : sempre più spesso , infatti , scopro che personaggi che tentano di apparire in un modo sono completamente l’opposto nei confronti di chi li conosce realmente  Il discorso può essere volto al positivo , nel senso che ad una prima sensazione negativa scopri che , invece , hai un riscontro positivo e , sempre più spesso al negativo . Tutta facciata insoma : quando però una persona viene da te e ti dice "avevi ragione" , ecco … Sono quelle le volte in cui capisci che , nonostante tutto e tutti , vale la pena di combattere . Non fosse altro che per la soddisfazione !

 

2 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!