Web, Twitter copia da Facebook (di nuovo) con le news

Una novità introdotta su Twitter sembra voler “fare il verso” a Facebook: parliamo delle “notizie per pertinenza”. Ecco di cosa si tratta.

Se utilizzate Facebook, vi sarà sicuramente capitato di vedere che è possibile fare una distinzione tra notizie principali e più recenti: ebbene, da qualche giorno, Twitter sembra voler introdurre la stessa funzione, scatenando le ire degli utenti, che trovano assolutamente ostica la nuova modalità di visualizzazione delle notizie. Non si può, effettivamente, dar loro torto, dal momento che è decisamente più comodo visualizzare le ultime notizie piuttosto che “quelle principali”. Non è, tuttavia, la prima volta che Twitter copia da Facebook: se ben ricordate, già qualche mese fa vi abbiamo parlato di alcune novità di Twitter decisamente simili al Social di Mark Zuckerberg.

Gli utenti sperano, adesso, che Twitter faccia retromarcia, avendo introdotto la funzionalità in via sperimentale: a ben giudicare, è decisamente più comodo visualizzare le notizie più recenti che quelle che appaiono come “principali”, non si sa bene in base a quale principio.

E voi da che parte state? Notizie “più recenti” o “principali”? A voi la parola!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!