CHE COSA MERAVIGLIOSA E' LA VITA !


Ieri sera ,
ho fatto una scoperta terribile , che mi ha distrutto anche quelle ultime parole che mi erano rimaste dentro . Sono stato ricevuto da una notizia a dir poco tremenda , e tutto questo per purissimo caso . Anche le ultime parole d’amore si sono distrutte completamente con quella notizia , si sono sciolte . E’ stato un pomeriggio terribile , con le mie lacrime che si fondevano con la pioggia che batteva forte nella notte … La vista appannata dalle lacrime , l’odore della pioggia che filtra dalla finestra , e un silenzio che ti distrugge , un silenzio che ti fa pensare che tutto ciò non ha un senso , che questa sensazione terribile è solo l’ultima di una serie di colpi che il mio amore ha ricevuto … Non ho più parole , non riesco più a dire nulla … Riesco soltanto a piangere , guardando le ombre che si creano sul muro nella notte , con la pioggia dietro me , e mille pensieri che vanno alla deriva , nel silenzio di quest’ultima , terribile , notizia , scoperta per puro caso , ma tremenda . Tremenda veramente …
Non riesco più a parlare , non ho parole … Singhiozzo soltanto di lacrime , di paura e di silenzio , per quelle frasi che non riesco più a dire , per quelle parole che rimarranno strozzate in gola …

Stamattina ,
perso nel buio della stanza , ho aperto la finestra , e la bellissima scena del cielo tornano perfettamente azzurro , limpido , sereno , con un bel calduccio a fare da cornice a questa sensazione magica . Mi sembra tornata la primavera , nata dalle mie lacrime , dal dolore e da quel pensiero che tento di non pensare , ma torna ancora nella mia mente … Guardo fuori , mentre la luce azzurra e bianca si posa leggera e silenziosa su di me , e ancora penso “povero il mio amore” … Poi mi affaccio , sento la sensazione di una strana primavera , tinta di un dolore leggero , ma in un certo senso colorata di sorpresa … E pesno quanto sia meravigliosa la vita !

14 Commenti

  1. Questa è la dimostrazione che anche dalle situazioni più brutte si esce e forse anche più forti di prima, questa è la dimostrazione che se anche oggi sei triste domani tutto passerà!
    un bacio

  2. Giombaaaaaa a meusa mi fa impressioni e i stigghiola puru. Unni finiru i arancini e le panelle cu tuttu chiddu chi si mancia in Sicilia. E la pasta con le sarde a beccafico? Chista me la offri?

    Già meravigliova la vita, cambia da un momento all’altro

  3. Ma scusa, dopo questo po po di post non ci dici quale è questa notizia così brutta?
    Come faccio a commentare se non so bene di cosa si tratta.
    Danielino, cerca di essere più chiaro. Se la brutta notizia riguarda la ex, brutta non lo è più perchè eè meglio metterci una pietro sopra.
    Un bacione

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!