Pensandoti , mentre ti vedo felice ... (E' tempo di rinascere)


Cara “tu” ,
adesso che ho finalmente un pò di calma in me , un pò di equilibrio , un pò di serenita (non tantissima ma un pò) , ora che finalmente ho capito che c’è gente per cui sono importante , che non riesce ad andare avanti senza di me , ora che c’è chi apprezza il mio amore , ora che finalmente c’è qualcuno che mi dice “buonanotte amore mio” , c’è qualcuno che mi scrive gli SMS solo per dirmi che mi ama , c’è qualcuno che mi pensa , c’è qualcuno che mi telefona per dirmi che mi ama tanto … Ora che finalmente sono calmo , e forse un pò tranquillo , posso finalmente parlare a quattr’occhi con te , con la calma che da un pò di tempo mi contraddistingue , con la flemma di chi non ha nulla da perdere , perchè sa che niente si perderà mai più .
Stanotte , stanco com’ero , ma proiettato avanti con il pensiero , ho sognato di vederti ancora una volta . Una cosa alquanto strana , ma non so come mai , il pensiero è caduto su di te . Un sogno strano direi , visto che ormai da tempo non ti sognavo più …
Sai , nel sogno rivivevo le giornate del nostro “ex grande amore” : ripensavo a quando camminavamo insieme , a quando ridevamo tante e tante volte , e a quando la sera eravamo sotto la pioggia , a sorridere , a pensare , a parlarci … Ti ricordi quando piangevi sotto la pioggia perchè non volevi che andassi via ?
Me la rido adesso , adesso che vedo che hai voluto che tutto scivolasse piano , ma cosa importa … Adesso almeno potrai fare quel che hai fatto con me . Come la prima sera in cui ci siamo incontrati – al prossimo fidanzato , che magari , chissà , mi sta leggendo in questo momento , mostrerai la raccolta di foto dei tuoi ex (tre album pieni) e ne riderai come hai fatto con me . Bene , magari gli album adesso sono cinque , se consideriamo i due che hai fatto quando eri qui … Così alla gia ricca schiera di ex mi aggiungerò anche io , e riderai di me . Poco me ne frega , ripeto , visto che ho gia da pensare a quando potrò stare un pò con il mio amoruccio , ma ieri sera , non so perchè , ripensavo e rivedevo tutte le nostre scene … Un pò effettivamente ti compatisco per non aver capito che tutto quell’amore che era in me avrebbe potuto renderti felice ancora per tanto tempo . Ma tu invece hai preferito gettare fango su di me , e tanti scemi ci hanno creduto in pieno … Pasienza , va anche bene così : non è colpa mia se la gente agisce solo per “sentito dire” , solo perchè tu hai gettato fango su di me e in molti ci hanno creduto . Ma non in tutto cara “tu” .
Ricordati dei tuoi torti , dei tuoi tanti , troppi torti che ti hanno rovinata , e forse in quegli errori troverai il perchè di molte mie scelte , e forse anche delle scelte altrui . Nei tuoi errori ho trovato il punto d’incontro con altra gente che , come me , è stata vittima della tua cattiveria , della tua falsità . E forse forse , nei tuoi erorri ho trovato l’amore di chi , come me , è stato vittima della tua ineducazione .
E intanto me la rido , ma proprio tanto : anzi , forse sarebbe meglio dire “ce la ridiamo” .
Tu , parlo proprio con te : che ti aspettavi ?
Hai sempre fatto di testa tua , hai sempre sparato a zero su tutti … Speriamo che presto la gente si accorga della tua falsità …
Altro che “piccola , dolce , cara ed indifesa” : io si che conosco una ragazza , la mia ragazza , che corrisponde a queste caratteristiche , e di certo tu non sei quel che ti definisci .
Quanta ipocrisia a ripensarci adesso : avevo gli occhi talmente accecati da te che non vedevo che intorno a me c’era il mondo , c’era gente che mi amava …
E sai cosa ti dico ? :-PPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Oh , era tantissimo che te lo volevo dire … Ora che mi sento leggero , e un pò rinato , posso anche dirtelo .
Mi raccomando , salutami il tuo nuovo ragazzo , e se parlate di me parlatene bene , come tu parlavi bene di quel tuo ex , te lo ricordi ? Mi facesti vedere la foto , quella in cui eravate abbracciati (e col senno di poi , rivedendo le foto sul PC , ho visto che anche io ho una foto con te nella stessa posa) . Dici di stare bene , dici di avere orde intere di amici al tuo servigio , pronti baciarti i piedi e renderti felice … Non che non ci creda , ma per favore !
Speriamo solo che il tuo prossimo ragazz capisca al volo chi sei , speriamo che il rimorso sia grande in te , un gran bel rimorso , uno di quelli che ti spacca in due , uno di quelli in cui hai bisogno di avere accanto chi non c’è più , e speriamo che puoi capire l’errore immenso che hai fatto …
E’ ottimo così : almeno la mia ragazza ragiona in funzione dell’amore che prova per me , non in funzione delle sue forme e delle sue tagie , e chi mi vuol capire mi capisca .
Adesso sono molto più leggero , e con molta più leggerezza sento di doverti dire queste frasi , di doverti dedicare il rancore che provo verso di te , la rabbia per il male che mi hai inferto . Adesso siamo io e la mia ragazza , che tu conosci molto bene , a ridercela come i matti . Mi sento bene , sono felice e realizzato , e in fondo in fondo so anche di essere migliore di te , in tante e tante cose . Mi fa piacere sapere che siano gli altri a dirmelo .
Un’amica blogger che non sentivo da tempo , l’altro giorno , mi ha scritto una mail e mi ha detto quel che ne pensa veramente lei . Lei ha grande stima di lei e non posso dirle altro se non che LA VOGLIO BENE , come voglio bene a coloro che mi sono stati vicini , e a chi mi ama :-)
Era ora di ricominciare , era ora di rinascere . Era ora di farlo alla facciazza tua !

L’Angelo Azzurro
(Umberto Balsamo)

Con la luce il tuo profilo
ha un colore indefinito
la tua immagine riflette
su un discorso che non smette
La chiarezza nei tuoi occhi
le parole affascinanti
che si dicono due amanti
ma davvero siamo noi?
Se sei tu l’angelo azzurro
questo azzurro non mi piace
la bellezza non mi dice
le parole che vorrei
quanti baci e tradimenti
lacrimoni e pentimenti
fan di te una donna sola
che da sola resterà
Con il sole e con la pioggia
ti bagnavi sempre tu
ero pronto ad asciugarti
ma non ce la faccio più
E per chiudere il discorso
voglio dirti amore mio
questo e’ un arrivederci
e non e’ certo un addio
Sarà facile incontrarsi
educato salutarsi
quell’azzurro di sicuro
non mi incanterà mai più
Il mio orgoglio e’ ancora vivo
e non morirà con te
lascia stare quell’azzurro
che non e’ adatto a te
Se sei tu l’angelo azzurro
questo azzurro non mi piace
la bellezza non mi dice
le parole che vorrei
quanti baci e tradimenti
lacrimoni e pentimenti
fan di te una donna sola
che da sola resterà.

11 Commenti

  1. Ti voglio così!
    Piano piano comincerai a rinascere!
    “Se il tuo blu non è uguale al mio
    se non sai che colore ho io
    se non vuoi respirare con me
    io vivrò anche senza di te
    sabbie mobili sotto di noi
    e sei tu la più debole ormai
    io e te divisi a metà
    io e te più distanti più in là
    più in là

    Io nascerò
    dove ti ho lasciato nascerò
    non avrò paura più del tuo maestrale
    non voglio più affondare
    io nascerò
    per me solo ancora nascerò
    nessun vento mi potrà più fare male
    ormai affronto il mare?
    affronto il mare?

    Se il tuo film finisce così
    se c?è un no invece di un sì
    sabbie mobili sotto di noi
    e la luce si spegne oramai
    ormai

    Io nascerò
    dove ti ho lasciato nascerò
    non avrò paura più del tuo maestrale
    non voglio più affondare
    io nascerò
    per me solo ancora nascerò
    nessun vento mi potrà più fare male
    ormai affronto il mare?
    affronto il mare? ”

    Un bacio :*********

  2. Giomba, sei una sorpresa per me… non conoscevo il tuo blog e me ne pento: scrivi bene e ti esprimi anche meglio. Ma al di là dei complimenti (per carità, dovuti), leggo un Uomo con i suoi pensieri ed i suoi sentimenti. Raro, credimi… Leggere questo tuo post è fuoco per me. In questo momento, Giomba, sono tra le fiamme dell’Inferno e, credimi, ci sono momenti in cui mi sento perduto. Non so se ce la farò più a rialzarmi e so benissimo che un mare di fango, oltre a queste dannate fiamme, mi pioverà addosso. Ho suicidato il mio cuore per non far soffrire gli altri e so già che mi pioverà addosso pure il “vigliacco” (e forse, sotto certi aspetti, lo sono… ma ormai sono nel mare del dolore e, peccato più, peccato meno…). L’amo tanto e, probabilmente, l’amerò per sempre (non sono un adolescente… lo so e lo sento) e quel chiodo dentro si spingerà sempre più nelle carni.
    Ma il tempo e la vita mi ha costretto a buttarmi nel fuoco perenne che mi corrode. Niente sarà mai più lo stesso…. A volte…. mi sento veramente finito….

  3. ciao dani, un salutino veloce veloce. ho avuto una mattinata estenuante credimi!
    ma che so’ quelle chiacchiere che se sei amico mio non puoi essere amico suo? boh! comunque fa come vuoi, se vuoi non passo piu’ a salutarti se cio’ desta tutto sto casino! hai visto? trae subito le sue conclusioni come se io e te ci fossimo sentiti su msn o tramite mail! bah! facesse un po’ come ie pare!
    ti auguro buon week end e a presto, baciu

  4. Anna io non voglio prdere pure te :”( Passa a trovarmi …

    Ciao Jackal : sono contento che , come me , provi quel dolore dentro che ti distrugge . Per fortuna c’è chi cura le mie ferite ! QUA LA MANO !

  5. …ma se davvero tutto è passato…
    …se tutto è dimenticato…
    …xkè continuarne a parlare?

    io nn voglio sparare dall’alto la mia opinione pretendendo ke tutti la prendano x l’unica giusta e corretta, x carità, lungi da me…
    nn conosco te nè la tua storia e quindi nn mi permetterei mai…
    ma leggendo il tuo post, le tue parole così carike di rabbia e rancore…

    sembra ke tu l’abbia scritto solo x rivendicazione…
    x sbattere in faccia a questa persona un qualcosa ke ti serve “solo” x ripicca verso di lei…
    e tutto ciò a mio avviso nn dimostra affatto la totale indifferenza ke vuoi far credere, ma dei sentimenti profondi e forti…

    questo il mio pensiero…
    giusto o sbagliatissimo ke sia…

    ora xò lasciamo perdere tutto questo e beviamoci uno sprizzetto insieme!!! eheheh :D
    passa da me ke te lo offro!!!

    un baciotto :*

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!