Costruire il nostro domani dai piccoli passi di oggi

Costruire il nostro domani dai piccoli passi di oggi

Costruire il nostro domani dai piccoli passi di oggi, nelle piccole cose di ogni giorno, nei piccoli gesti che possono renderci davvero migliori…

Costruire il nostro domani dai piccoli passi di oggi, da piccoli gesti semplici, da piccolezze che possono fare una grande, grandissima differenza, che possono permetterci di diventare persone – a nostro modo – migliori e maggiormente in grado di riuscire a guardare al futuro, senza grandi pretese, senza paure di sorta, ma credendo ad un tempo migliore e più sereno, che può e deve partire da noi, dalla nostra vita, dal nostro vivere quotidiano.

In fondo, tocca a noi immaginare un futuro migliore ma per farlo dobbiamo impegnarci, dobbiamo in qualche maniera credere che un futuro migliore sia possibile, partendo da piccoli gesti quotidiani, da piccole consapevolezze che possono rendere migliore il nostro vivere giornaliero, e, a propria volta, il futuro che vogliamo realizzare: un piccolo gesto, però, dobbiamo farlo anche noi, perché anche e sopratutto da noi deve partire l’impegno a rendere migliore la nostra vita e quella che intendiamo realizzare, come le nostre aspettative, come i nostri sogni e speranze!

Dobbiamo aiutarci per aiutare la vita: dobbiamo credere ai nostri sogni, credere a quello che desideriamo con tutta la forza che abbiamo dentro, senza mai aver paura di lasciarci andare verso quel che non conosciamo. In fondo, cosa possiamo perdere dal credere in un qualcosa che auspichiamo? Alla fine, probabilmente, nulla, nulla di più rispetto a quello che perderemmo restando con le mani in mano, fermi ad aspettare il destino che faccia qualcosa per noi. Una mano al destino, però, possiamo anche darla, e – perché no? – volendo possiamo anche cambiare il continuo incidere delle cose!

Crediamoci, allora: una vita migliore è davvero possibile. Tocca solamente a noi crederci, tocca solamente a noi lottare per averla e renderla… Reale!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!