Il tempo è il bene più prezioso che ci sia mai stato donato


“Chi ha tempo non aspetti tempo” : è un proverbio che racchiude l’essenza del vivere felici .
Il tempo è il bene più prezioso che ci sia mai stato donato : ogni giorno , ci vengono donate 24 ore , entro le quali dobbiamo cercare di fare il meglio di noi , per trovarci bene e vivere serenamente nel futuro , e magari far vivere felicic anche chi verràè dopo di noi .
Il tempo è prezioso , e allora perchè sprecarlo ?
Perchè sprecarlo in inutili discorsi , in inutili fesserie che sprecano questo tempo così prezioso da trovare ? Il tempo che è andato non ritornerà mai più , e per questo è bene viverlo e amministrarlo nel miglior modo possibile !
Perchè sprecarlo con inutili maschere che nascondono la vera essenza delle persone , che nascondono i nostri sentimenti , che ci fano apparire ciò che non siamo ?
Perchè non dare più tempo al cuore e ai sentimenti ? Perchè non dedicare parte del tempo che ci è stato donato a guardare il cielo , a fermarsi un attimo per respirare l’aria fresca , per vedere le nuvole che corrono nel cielo , immaginando i disegni creati da quei veli bianchi che corrono veloci , oppure solo per guardare un tramonto , o per vedere nascere l’alba .
Perchè abbiamo perso la “natura semplice” delle cose ? Perchè non tornare a quella “calma” che era dei nostro avi , che ormai abbiamo perduto , uccisa dalla frenesia di queste giornate , dai mille impegni e preoccupazioni ?
Perchè non dedicare più tempo a chi ci ama , a chi ci vuole bene ?
SApete , quando un amico o una donna mi donano parte del loro tempo , sono l’uomo più felice del mondo , perchè stanno rinunciando al loro tempo per dedicarlo a me , per starmi vicino , per volermi bene .
Quel tempo era di quelle persone , e invece lo stanno dedicando a me : credo che sia qualcosa di spettacolare , di magico !
Sono felice quando posso donare parte del mio tempo a chi ne ha bisogno , a chi ha bisogno di sentire calore umano , a chi ha bisogno di sentire qualcuno vicino : è qualcosa che mi fa stare bene .

Peccato che alla fine dedico sempre il mio tempo agli altri e mi ritrovo a non averne , o peggio , mi ritrovo a non avere nessuno che mi dedichi il suo tempo ….

111 Commenti

  1. ciao, il problema del tempo attanaglia anche me. è vero: quando hai persone che ti dedicano tempo è bello, è un successo.

    ho bazzicato anche il tuo sito. complimenti.
    ho tratto preziose informazioni su come abbellire il mio blog…spero che la cosa non ti dispiaccia.

    buon tempo a tutti,
    a presto,
    tommi

  2. X Dani:
    Nn riesco a commentare perchè bisogna fare il login però una cosa te la dico! Per quanto riguarda leggere la fine del libro anche io lo faccio!! Pensa che anche quando vedo un film in tv la sera se non leggo il riassunto sul giornale non riesco a seguirlo…sò strana?!? :)

    X Tato: :(

  3. Ma su!! Possibile che passiate tutto sto tempo a litigarvi?? Avete la fortuna (spero) di abitare vicini e fate tutto sto casino??? :-( Io ho l’amore mio che abita nemmmeno in Italia…altro che litigare!!

  4. Ah!! E allora meno male che io non sono l’unica!! Io in Italia, lui in Svizzera…poco pratico… :-°(

    X Giomba:
    La storia tra amici-o-quasi-del-cuore (se è il vostro caso…) ha bisogno di tempo..fidati, io ne so qualcosa…

  5. Sai che cos’è ? Che ti ho sempre chiesto amore e te ne sei fottuta . Io amicizia non posso dartene . Se vuoi amore sarò il primo a fiondarmi per amarti per il resto dei giorni che veerranno …… Ma se cerchi amicizia mi dispiace davvero ma non posso .

  6. BENEDETTA NON TI PERMETTO ASSOLUTAMENTE DI INSINUARE QUESTE COSE . TI HO GIA AVVISATO . NON TI PERMETTO NELLA MANIERA PIU ASSOLUTA DI METTERE IN DUBBIO LA MIA ONESTA E SERIETA E DI FARMI PASSARE PER UNO CHE FA LE CORNA . TI HO GIA AVVISATO . NON TE LO PERMETTO ASSOLUTAMENTE .

    SMETTI DI DIRE QUESTE CAZZATE E SMETTILA DI OFFENDERE , CHIARO ?

    (Scusa se ho perso la pasienza ma non voglio più sentirti dire questa frase , è chiaro ?)

  7. Quando sono stato male più di venti giorni per te … tu dov’eri ? A comprare i regali con il tuo ex fidanzato a fare i piccioncini … Me lo hai detto tu !

    Se tu vuoi he io torni l’amorevole uomo di sempre , basta solo che torni ad amarmi come prima , come hai sempre fatto !

  8. Per Dany : per creare i link vai nella tua Area Personale , vai su Modifica , e fai clic su “nuovo box – LINK” e fai clic su crea .
    Dai un nome ,s crivi il titolo dei link e l’indirizzo !

    Per Benny : con il tuo ex !
    Inoltre , io non ti sto sputtanando come hai fatto tu ….
    Ad ogni modo io ti posso dare solo amore !

  9. Con il mio ex….già come tu sei stato a cena con la tua “amica”…ma fammi il favore!!!
    Ti ho sputtanato? Mai quanto hai fatto tu! Ti avevo chiesto esplicitamente di non parlarne qui sul blog visto che non amo mettere in piazza gli affari miei…non mi hai ascoltato per niente e hai cominciato a pubblicare post su post in cui risultavo essere la belva e tu la vittima…perchè? Per far vedere a tutti che tu sei il povero agnellino indifeso e io il lupo che se ne è approfitta di te? No caro Daniele perchè qui a parte te non lo sà nessuno cosa ho fatto per te e nessuno si può permettere di giudicare sia me che te…che ne sanno gli altri? Solo perchè leggono un post sono in grado di giudicare una persona? Di metterla al patibolo? Di insultarla? E tu sai bene che grazie ai tuoi post mi sono dovuta beccare insulti e bacchettate cosa avrei dovuto fare? Dare un calcio a tutto e ricominciare invece nonostante tutto ancora ti commento…ti sei mai chiesto il perchè?

  10. Perchè abbiamo perso la “natura semplice” delle cose ? Perchè non tornare a quella “calma” che era dei nostro avi , che ormai abbiamo perduto , uccisa dalla frenesia di queste giornate , dai mille impegni e preoccupazioni ?
    Perchè non dedicare più tempo a chi ci ama , a chi ci vuole bene ?……

    Parole…SANTE !! hai un rimedio? per esempio quando suono o sono al PC mi passa “velocissimo” :-)

  11. ….Vorrei che questo tuo blog lo leggesse la persona a cui voglio molto bene….. non si rende conto che sta buttando la sua gioventu’ e la sua vita che è un attimo……

    P.S: se ti puo’ consolare anche io mi sento come te…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!