La Festa dei Nonni

E’ stato davvero divertente ed emozionante : proprio ieri pomeriggio si è tenuta la "Festa dei Nonni" , in ui vengono festeggiati tutti i vecchietti e le vecchiette !
La Festa , in realtà , è il ricordo di Sant’Anna e Gioacchino , nonni di Gesù , ma è anche un modo per non dimenticarci di chi ha qualche anno in più , della nostra memoria storica , di questo importante tesoro che la vita ci regala !
E’ un’importante modo per ricordare i nostri nonni , se non ci sono più , o per donare loro tanto amore ed affettto se ancora ci sono accanto !
Davvero una gran bella manifestazione , in cui ho anche avuto modo di esibirmi cantando "Buonasera Signorina" , ricevendo anche gli applausi dei presenti ! :-)
Davvero una bella emozione , fatta di ricordi ma anche di speranze per il futuro dei nostri anziani , non dimenticandoci mai di loro , ma aiutandoli nella sofferenza , donando loro un sorriso .
Ho imparato che basta davvero poco per far felice un’anziano : me ne sono accorto guardando i visi e gli occhi di quelle vecchiette , che , senza poter parlare , ti dicono tutto con uno sguardo , quando ti fanno capire che hanno sete , e le aiuti a bere .
Non possono più parlare , non riescono più , però basta uno sguardo , e capisci veramentre tantissime cose !

9 Commenti

  1. Un’idea deliziosa!

    Vorrei proporla qui nel mio paese … anzi lo farò!

    E canterei anche … magari non “Buonasera signorina” … però qualcosa di datato e di piacevole per i nonni.

    Complimenti Giomba!!

    Un saluto

    Mati

  2. Peccato tu non abbia una fotografia o un video della tua eccellente performance ! Magari potevi esser “scoperto” da qualche attempato talent-scout che ti avrebbe ingaggiato per cantare in tutti i reparti geriatrici siciliani ! :)
    Lo so, prima che lo dici tu… sono invidioso, vorrei esser stato io al posto tuo (e con me tanti altri tuoi affezionati lettori) !

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!