"Illuminazione"

(SOTTOTITOLO : "E non parlo delle luci di queste feste")
Avete presente quando alla TV , ma non solo nei film , fanno vedere due fidanzati che si vogliono bene e combattono contro tutto e contro tutti , contro le avversità della vita o contro i pareri di chi vuol dividerli ? Qual’è la frase che si sente dire ? "NOI CI VOGLIAMO BENE E NESSUNO CI DIVIDERA’ "
Di norma , infatti , due fidanzati che davvero si amano , combattono contro tutto e tutti , e non si arrendono alla prima difficoltà .
Col senno di poi mi accorgo che quella che diceva di essere "il mio grande" amore non ha mai pronunciato questa frase : e sapere cos’è il bello ? Che gli amici , Manu , Simo e tante altre persone , me lo avevano detto , e io , con le fette di prosciutto sugli occhi , non me ne sono mai accorto !
Non posso dire che negavo a me stesso l’evidenza perchè non me ne sono , materialmente , mai accorto : poc’anzi , però , ho visto una scena alla TV in cui una ragazza ha detto questa frase visto che teneva al suo amore con il ragazzo . E’ l’ulteriore prova , se ancora ce ne fosse bisogno , della falsità di quel sentimento , di una persona che non ha mai provato niente per me , mentre io non me ne sono mai accorto . E lo capisco solo adesso !
Se davvero una persona tiene al suo ragazzo , al suo amore , si batte con le unghie e con i denti , e non cerca la "mezza scusa" della prima difficoltà per mollarti . E io che non riuscivo ad accorgermene , tanto ero convinto dei miei sentimenti , del mio amore . E sopratutto , convinto che dall’altra parte ci fosse il mio stesso amore . E invece ? Invece MAI mi sono sentito dire "io a lui ci tengo e combatterò per lui" . Il tempo , come sempre , ha fatto il suo gioco : adesso è tutto chiaro . Avanti il prossimo  gli lascio il posto mio !

 

6 Commenti

Scrivi un commento