"Iris" e "B!S" : i due volti nuovi del Digitale Terrestre

Parliamo di una interessante novità che farà di certo piacere agli utenti che dispongono di un Decoder Digitale Terrestre : la maggior parte delle famiglie , ormai , ne possiede uno , e chi ancora non ce l’ha può acquistarlo a prezzi davvero modici !
Chi non lo ha ancora acquistato sarà , forse , spinto maggiormente all’acquisto del Decoder grazie anche alla messa in onda di due nuove emittenti , che vanno così ad allargare il già ampio "bouquet" , come si dice in gergo tecnico , di canali Mediaset : stiamo parlando di "Iris" e "B!S"

Queste due nuove emittenti promettono di dare del filo da torcere alla concorrenza : la novità sta nella loro programmazione , che sembra essere davvero interessante ed innovativa . Cominciamo parlando proprio di Iris , che comincerà a trasmettere dal 30 Novembre (chi ha già il Decoder può comunque effettuare una ricerca canali , se ancora non ha questo canale nella propria "Lista Canali" , per trovare già questa emittente , che al momento trasmette solo un "Pannello – Test" ! N.D.Giomba) .
Iris promette di far scintille : saranno trasmessi oltre 1000 film di recente uscita , ma soprattutto saranno trasmessi i più bei film di sempre , tutto in chiaro e soprattutto gratis ! Oltre ai film , il canale si ripropone di trasmettere documentari , "sitcom" e telefilm , ovviamente targati Mediaset , teatro di prosa e concerti di musica classica ! Insomma , una programmazione che sembra essere davvero di tutto rispetto !
Ma non è finita qui : la vera rivoluzione arriva con "B!S" (si scrive "B!S" si legge "Bis" , dal nome del primo quiz andato in onda a Mezzogiorno , ovviamente condotto dal grande Mike Bongiorno ! N.D.Giomba) : "B!S" si propone infatti come il "Canale Amarcord" , quello dei grandi ricordi targati Fininvest prima e Mediaset dopo . Sarà riproposto , infatti , il meglio della programmazione di questi venti e più anni dei canali Mediaset : e allora via a rivedere come eravamo , ma soprattutto quanto era bella la TV dei tempi che furono , con programmi memorabili come "Il pranzo è servito" , "Il gioco delle coppie" , "Bis" appunto , "Tele Mike" , "Ok , il prezzo è giusto" , e ancora si potrebbe continuare !
Il canale comincerà a trasmettere dai primi mesi del 2008 , ma comunque mantenete aggiornati i vostri Decoder , meglio se con la ricerca canali impostata su "Automatica" , così non rischierete di non avere nella vostra lista questi due splendidi canali !

Insomma : era ora che finalmente il "Digitale Terrestre" cominciasse ad affilare le sue armi e trasmettere contenuti davvero interessanti e soprattutto gratuiti , come da sempre è stato promesso ! Fino ad oggi , infatti , la programmazione arriva al massimo alla "Pay Per Wiew" di "Mediaset Premium" o di "LA7 Cartapiù" , ma i contenuti restano comunque poco innovativi ! Questa è davvero una rivoluzione unica nel suo genere , che finalmente comincia ad usare come è di giusto la tecnologia Digitale ! Non dimentichiamoci , infatti , che i film saranno trasmessi in "Dolby Surround" con qualità digitale !

"Iris" e "B!S" vanno così ad aggiungersi al già ricco "bouquet" di canali Mediaset , tra cui ricordiamo lo stesso "Boing" , "capostipite" di questa nuova "Rivoluzione Digitale" , che offre , 24 ore su 24 , gratuitamente , i migliori cartoni animati di sempre !

6 Commenti

  1. Ciao Daniele!

    Vivo in sardegna e quindi già da un pezzo siamo obbligati (per poter vedere rai2 e rete4) ad utilizzare il decoder e devo dire che per ora posso elencare soltanto gli svantaggi. In primo luogo la spesa: se uno possiede 3 televisori è costretto a svenarsi (perchè è necessario un decoder per ogni apparecchio!); inoltre sei costretto ad azionare contemporaneamente 2 o 3 telecomandi e non è il massimo della comodità.

    Vantaggi: il principale dovrebbe essere quello di vedere gratuitamente un maggior numero di canali televisivi , in realtà io continuo a guardare sempre i soliti perchè finora non ne ho trovato nessuno degno di particolare attenzione.

Scrivi un commento