A Palermo bus... A ritmo di musica!

Dal 15 Luglio, sugli autobus AMAT diretti a Mondello verranno organizzati dei concerti per incentivare gli utenti all’utilizzo dell’autobus per gli spostamenti.
L’iniziativa parte dopo i due concerti pilota che hanno visto un grande successo ed apprezzamento da parte degli utenti: il primo ha visto il grande jazz a bordo della linea 101 mentre il secondo, tenutosi il 28 Giugno, ha avuto per protagonista il tenore Giuseppe Lo Cicero che, sempre a bordo della linea 101, ha deliziato le orecchie delle tante persone che affollavano l’autobus, accompagnato dalla fisarmonica di Innocenzo Bua.
Pare che qualcuno, incantato dalla meravigliosa esibizione del tenore, si sia dimenticato di scendere alla fermata, arrivando fino al capolinea pur di non perdere la magia della splendida voce di Lo Cicero.
I passeggeri si dicono a dir poco soddisfatti dell’iniziativa, partita dal Presidente dell’AMAT, Mario Bellavista, anch’egli appassionato di musica: l’iniziativa, infatti, si ripropone di incentivare l’utilizzo dell’autobus per gli spostamenti estivi.
Il 15 Luglio si riparte con altri concerti sulla linea 806, diretta a Mondello, e si continuerà fino al 15 Settembre.

Insomma: davvero una bella iniziativa e, sicuramente, un modo diverso per incentivare l’uso dell’autobus, lasciando a casa l’auto e godendosi un pò di sana musica, che non guasta mai!

4 Commenti

  1. sarà anche un incentivo ma non credo che a Milano con la gente indaffarata possa far piacere ascoltare musica. Dopo una giornata passata tra il rumore della fabbrica che piacere vuoi che faccia ascoltare musica in mezzo al frastuono della città (già perchè chi prende l’autobus è la povera gente non certo i signorotti) comunque non è un mio problema……ciao Ida

  2. sono stato a Mondello l’ultima volta diversi anni fa, se memoria non mi inganna… non credo che gli autobus diretti verso quella meravigliosa località pullulino di operai stressati da otto ore di catena di montaggio.

    Ottima iniziativa, forse non tanto indicata per Torino, qui buona parte della popolazione è incazzata pure quando ride ;-))))))

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!