Ad un certo momento, ti stanchi!

Ad un certo momento, ti stanchi!

Ad un certo momento, ti stanchi! E’ fisiologico, è normale, è assolutamente accettabile: ad un certo momento perdi la pazienza e basta!

Ad un certo momento, ti stanchi! Cioè, anche basta: ad un certo momento arriva il preciso istante di perdere la pazienza e di rendersi conto che ci si stanca di essere presi per cretini, di essere continuamente osteggiati, mortificati, di vivere costantemente, a giro, sempre le stesse situazioni che non cambiano, e ad un certo punto succede qualcosa che potrei definire come fisiologico, ovvero il fatto che perdi la pazienza una volta e per tutte, e poi quello che succede succede!

La gente, spesso, fin troppo spesso, non si rende conto delle conseguenze del proprio comportamento, o forse ha più comodità nel non rendersene conto, che mi sembra anche più logico: diventa snervante, infatti, dover accettare determinati comportamenti, dover accettare il modo di comportarsi di determinate persone che, a ciclo, regolarmente, con il tempo che passa, non fanno altro che fare sempre gli stessi, medesimi errori, e se sei tu per primo a permetterglielo, e se sei tu a non cambiare le cose, a non cambiare le regole, a non cambiare le carte in tavola, è anche vero che diventi complice di certi comportamenti, ed è per questo motivo che, di conseguenza, tocca a te cambiare le cose, tocca a te renderle differenti in qualche modo, renderle più ragionevoli, e, soprattutto, renderle principalmente rispettose di te stesso, di quello che sei, di quello che vuoi diventare, di quello che il tuo corpo e la tua mente chiede, nel rispetto della tua persona e del tuo cuore!

E’ ora di dire basta a comportamenti che ci mortificano e ci distruggono calpestandoci: il rispetto dell’amor proprio deve sempre e comunque partire da noi. Il resto sono solamente chiacchiere e scuse che non hanno un senso!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!