Adesso tocca a te

Arriverà anche il tuo turno , e toccherà anche a te .
Come mi hanno sempre detto , basta attendere , con calma , e capire che , prima o poi , toccherà anche a te . La sofferenza , il dolore , il silenzio di giornate vuote , che a ripensarci adesso mi viene da ridere , ma mi viene anche da riflettere , sono tutte sensazioni che , ciclicamente , tornano . E se è vero come è vero che la vita ripaga tutti con la stessa moneta , beh … Chissà che non venga pure il tuo turno !
La stessa sofferenza che tu hai dato a me , gli stessi giorni che mi hai distrutto , i sogni che hai strappato , sono come una moneta lanciata in aria che ruota , ruota , ruota . Poi cade a terra , rimbalza e si ferma . E quando poi si ferma le carte si scoprono in tavola , e nasce un sorriso sul viso di qualcuno . E chissà che stavolta il sorriso non nasca sul mio viso , per sorridere alla "facciazza" , come si suol dire .
Adesso tocca a te riflettere , cercare di capire , guardarsi intorno , camminare e non capire cosa sia quel vuoto che senti dentro . Tutto quel che hai distrutto , tutto quanto è stato , tutto quanto è alle spalle , torna all’improvviso risentendo le frasi si amici che avevamo in comune , e con il quale ho mantenuto rapporti , nonostante la tua falsità . Capisco solo ora che spesso diamo tutto noi stessi ad amori sbagliati , vuoti e fatti d’illusione , e di certo il tempo da sempre una ragione di più , da sempre conto di ciò che succede , scialmente quando si fa del male a delle persone , ferendole nei sentimenti o facendole soffrire . Quello , credimi , torna sempre indietro !
Schifo : è l’unica parola che mi viene in mente adesso . Schifo per tutto il male che mi hai fatto , schifo per tutto ciò che ne è conseguito , schifo per la tua falistà , schifo per le cose che soltanto adesso scopro , schifo per tutto ciò che mi hai sempre tenuto nascosto , schifo per le persone che non mi hanno mai detto niente anche se sapevano , ma stavano zitte , schifo per tutta la falsità , schifo per la tua ostentazione di perfezione . Soltanto schifo . Schifo per tutto quel male che mi hai fatto , per i giorni che ho perduto , per i giorni che mi hai mentito .
E se un giorno t’incrocerò avrò il piacere di guardarti negli occhi … Facendo bellamente finta di non vederti . Non so se ci riuscirò , ma la grande delusione che mi hai dato farà la sua parte , e forse mi aiuterà a superarti , facendo finta di nulla , come fossi un muro , un’albero , un foglio strappato su di un marciapiede , il nulla intorno a me , come il tempo che trascorre nell’indifferenza delle auto che corrono , del tempo che scorre tra le lancette dell’orologio .

Fuori da qua : non è più tempo per te !

12 Commenti

  1. No Andrea , non c’entra la delusione d’amore , credimi … Chi sa capisce !

    Ciao Nenet : come dicevo ad Andrea il post non è riferito alla persona che ben conosci tu :-)

    Tuttavia è giusto che questo post sia un pò “criptico” : è giusto che rimanga celato tra il capire e il non capire . E’ giusto così !

  2. Ciao Carissimo, innanzitutto auguri per il tuo comple-blog , poi scusami ma in questi giorni sono super impegnata per quello che sai tu.

    Ti anticipo che quasi sicuramente giovedì saremmo a RAI 2 ma la sicurezza è domani

    Sul settimnale invece ancora non si sa . Speravo tanto questa settimana ma evidentemente, con le feste in mezzo hanno rimandato.

    Auguri ancora. A presto!

  3. Notte notte!!!! Domani ci portano la lavatrice!!!! Non vedo l’oraaa !!! c’ho un cumulo di roba da lavare che fa paura! Mandi Nenet

    parola “pieghi” e metti via (senza stirare) a meno che non fai la centrifuga!!! :-))))

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!