Alba


Viveva in noi un amore ,
una storia che puoi dire “importante”
e ci univa in uno strano silenzio
o forse un bacio , anche se così distante …
Era appena un anno fà ,
quando nasceva questo amore ,
quando l’amore che era nostro
ci donava solo allegria .
Il tempo poi ci ha cambiato ,
le lacrime han preso il posto dell’allegria ,
e di quell’amore , bello così ,
è rimasto solo il ricordo .
E adesso siamo qui ,
con te che non vuoi più saperne
di amori e serenate ,
ma vuoi cancellare il ricordo
della nostra vita insieme .
Ma un alba , un altra laba nascerà in noi
e quell’abbraccio caldo tornerà ad unirci ,
a riscaldare il cuore
e a parlare di noi ,
come dolci melodie sussurrate dall’anima ,
come la gioia di ritrovarti .
E mntre con la mente mi perdo
pensando a quello che sarà ,
sono ancora solo , ad aspettare te …

(C) Giomba

Il testo di una mia canzone che ho voluto scrivere solo per dire alla persona che amo che il nostro amore è ancora vivo , e che spero vivamente possa tornare con me a festeggiare le feste che verranno e il nostro primo anno insieme .

62 Commenti

  1. Ci siamo fatti tanto male a vicenda : ce ne siamo dette di tutti i colori , e ci siamo attaccati . Penso che adesso sia giunto il momento di dire basta a tutto questo e ricominciare tutto daccapo . Adesso vorrei solo poterti abracciare e sapere che sarai con me per queste feste . Sai che ti amo e pure tanto ?

    Che dici : ricominciamo tutto , ci buttiamo il passato dietro e guardiamo avanti ?

  2. Non ti spaventare ma mi è successa una cosa strana e non è la prima volta che mi capita..ogni volta che entro in qualche locale mi prende come un abbassamento di pressione….ho 67 di minima….piccola parentesi

    Certo che però una cosa la devo riconoscere: per quanto riguarda la tenacia sei tra al primo posto! Comunque a parte questo non posso permettermi di ricominciare di nuovo a soffrire per ripicche e gelosie e non puoi dire che il nostro potrebbe essere un rapporto saldo se si parte con questi presupposti….

  3. Ti prego per favore ! Il nostro rapporto si fonda su basi solide . Se tu non torni con me come faccio a spiegarti che è la scelta giusta ? Ti prego per favore , dimmi che possiamo tornare insieme . Non soffrirai , e penso che nemmeno io lo farò .
    Almeno per quanto mi riguarda posso dire di aver imparatoda i miei errori per non rifarli in futuro . Credo anche tu (spero)

    Ad ogni modo : possimao tornare insieme ? Vieni a festeggiare con me per favore !!!!
    Ti prego per piacere veramente !

  4. Dai fatti forza !

    Ad ogni modo io spero vivamente che tu possa capire che io ti amo e vorrei stare con te . Cosa ti costa dico io sapendo che il sentiemnto c’è , le basi adesso pure … manchi solo tu !
    Torniamo insieme , festeggiamo queste feste … ti prego ci tengo tantissimo !

  5. Mi chiedo cosa ci vuole a tornare insieme a me : penso che ormai le basi ci sono . Ci siamo chiariti e adesso che ci sono anche le basi insomma vorrei che qualcosa si concretizzasse !
    Vieni da me , ti prego ……

  6. Perchè non vuoi farmi felice ? Non soffrirai di nuovo . Sei solamente INCOSCIENTE : non puoi buttare un anno così .

    Voglio tornare con te perchè non lo cpaisci : non tornerai a soffrire . Non tornerai a piangere .
    Per favore torniamo insieme : penso che si veda che tutto questo quindi non è colpa mia ! Sono giorni che t’imploro e giorni che mi lasci fottere …. Io questo non lo merito !

    E’ troppo facile per te cancellare un anno

  7. Ti sei forse dimenticato le varie frecciatine che mi dicevi al telefono? Ossia che parlavi e ti organizzavi con altre ragazze (e ci siamo capiti) per uscire? Oppure quella volta che ti ho detto che la sera non ci saremmo potuti sentire perchè avevo una festa di laurea di un mio amico….fatalità anche una tua cara amica ti aveva invitato a casa tua e guarda un pò che coincidenza c’erano anche delle ragazze che ti facevano il filo….tutto questo è successo circa due mesi fà

  8. Ti ricordi invece di quella volta al telefono in cui mi hai detto “mah , guarda , potrebbe essere che nella mia vita ritorna *****” , ovvero il tuo ex (che è fidanzatissimo con sai bene chi)
    Oppure , te la ricordi quella volta in cui mentre parlavo con te , qualche gentilissima persona mi ha detto “ROMPICOJONI” , oppure quella volta ancora in cui mentre parlavo con te mi hai detto “mi fai schifo” ?

  9. Ti ho detto quella frase perchè insinuavi che io ero una p*****a….):(
    E poi la persona di cui parli non è fidanzata ed è stato un vero amico visto che è stato l’unico ad essermi vicino e a farmi coraggio…ma non lo sono mica venuto a pubblicare o a mettere i manifesti…la verità è che tu dici di amarmi tanto ma in realtà non è così altrimenti 1° non mi avresti detto queste cose e mi avresti fatto reagire così e 2° ti saresti comportato in ben altro modo….se quella gentilissima persona ti ha detto quella parola sappi che anche un’altra gentilissima persona che conosci molto bene mi ha offeso dopo tre gg….

  10. Inoltre , vorrei dirti che non puoi insinuare che io NON TI AMO . Questo non puoi assolutamente dirlo .

    Lo sai che ti amo più di tutto e l’unica cosa che vorrei è poter tornare con te …. Ti prego ……

  11. Io ti volevo ringraziare invece perchè ti sto pregando da un sacco di giorni e preferisci lasciarmi soffrire …

    Ti prego ritorna ad amarmi …. Vieni qui per le feste , ti prego !

  12. ECCO COME SEI : HAI SEMPRE TEMPO PER GLI ALTRI , MA PER UNA PERSONA CHE TI AMA INVECE NO . CERTO , SEI FATTA COSI . IO TI AMO E INVECE MI LASCI FOTTERE . HAI TEMPO PER TUTTI , MAI PER ME .

  13. NON MERITO DI ESSERE TRATTATO COSI : TI HO SEMPRE DATO AMORE , E ORA SONO QUA A CHIEDERTI PER FAVORE DI TORNARE CON ME . MA CERTO , TU GIUSTAMENTE BUTTI LA TUA STORIA COSI , CERTO .

  14. Tempo per tutti?!? °.O Mica vorrai dire che oggi ti ho trascurato?!? No perchè praticamente ho parlato solo con te!! °.O
    Tu invece di tempo per me ne hai vero? Nemmeno ti sei degnato di chiedermi come stavo in tre ore…:((((((((((((((((…

  15. Fingi ancora ? No dico , ancora findi ? TI RENDI CONTO ? MA VA BENE COSI . IL FATTO E CHE NON TE NE FAI NIENTE DEL MIO AMORE , PUOI TRANQUILLAMENTE FARNE A MENO DI ME , DELLE MIE LACRIME , DELLA MIA SOFFERENZA E DEI MIEI PROGETTI PER NOI .

  16. Eh?!? °.O
    Guarda che ti ho detto che non butto niente è che sono rimasta amareggiata di molte cose…vogliamo continuare ancora per molto in questo modo oppure ci diamo una regolata?!?….Ah già dimenticavo il 23 scade il termine poi da allora io non esisterò…dimenticavo!

  17. Gettare fango , buttare via le storie così : e poi mi si parla di amore …. Certo , io sonon innamorato e che ottengo in cambio ? La rabbia , i calci in culo e nemmeno la gioia di poter festeggiare con me

  18. Io ? Che ?
    No , semplicmeente ho letto una cosa : IL MI OAMORE NON TI SERVE , NON TI SERVONO LE MIE SPERANZE , NON TI SERVONO I MIEI SOGNI , NON TI SERVONO LE MIE POESIE , NON TI SERVE NULLA DI TUTTO QUESTO .

  19. Cosa dici adesso ? Cosa inventi ? Cosa fingerai ora ? Certop , tanto chi se ne frega di avere una persona che si ama , di avere qualcuno accanto , di avere una persona che guarda al futuro insieme ad un altra ….

  20. Ho sentito abbastanza ora ti saluto…cmq complimenti per questa ennesima sparata…:(
    E grazie soprattutto per esserti interessato…strano perchè prima bastava un colpo di tosse e già ti preoccupavi…bah non fà niente…

  21. Che dirai adesso ? Massì , tanto freghiamocene di avere una persona che si ama , freghiamocene di avere una persona che regala i suoi sentimenti , freghiamocene di avere una storia di un anno …

  22. Io non faccio sparate : guarda un pò la realtà . Prima bastava solo che ti dicessi TI AMO che eri felice , ora sei infastidita . E COMUNQUE RICORDA CHE UNA PERSONA CON DEI SENTIMENTI NON PUO ESSERE TRATTATA COSI

  23. TU NON PUOI ASSOLUTAMENTE FARE SOFFRIRE COSI UNA PERSONA CHE PROVA UN SENTIMENTO PER TE . E UNA COSA GRAVISSIMA FARE SOFFRIRE COSI UNA PERSONA CHE TI AMA , E IO NON LO MERITO . INOLTRE , NOTO ANCHE UNA CERTA INCOSCIENZA ED IMPULSIVITA DAL MOMENTO CHE NON TE NE FOTTE TRANQUILLAMENTE NULLA DI BUTTARE VIA UN ANNO INSIEME .

    SONO INCAZZATO NERO , SONO ARRABBIATISSIMO , NON MERITO QUESTO TRATTAMENTO , SONO FURIOSISSIMO

Scrivi un commento