All you can

Eppure torno a riflettere , e mi piace guardare intorno e sorridere alla luce del sole , al cielo azzurro e ad un fiore che , timido , fa la sua comparsa da un cespuglio poco lontano da me .
E’ come guardarsi intorno e trovare l’amicizia della propria ombra che si disegna sull’asfalto dipinto dal sole di una mattina silenziosa , in cui ci si guarda intorno e si può riflettere sul tempo che è passato e su quello che tornerà a farti compagnia , come pensieri , riflessioni , paure , attimi .
Non ci sono parole per parlare e descrivere sentimenti e paure del tempo che è passato , quando gli attimi e i minuti ti sembravano muri insormontabili , paure che non riuscivi a scalare per guardare la vita dall’alto , come muri lisci , come silenzi che distruggevano i secondi e gli attimi che continuavano ad andare avanti indifferenti . Di certo non si curavano di te , ma andavano avanti come ogni giorno , come ogni attimo passato così .
E ti ritrovi una mattina , a camminare sotto il cielo limpido , con il sole che filtra tra i rami degli alberi . Il silenzio tutto intorno e il canto di qualche uccellino nascosto da qualche parte li intorno .
E tutto un attimo , un solo istante in cui poter guardare la vita e capire come fare per ritrovare la serenità , vincere i silenzi , andare avanti e tornare a sorridere …

15 Commenti

  1. Riprovo a scriverti un commento (quello precedente non è stato “registrato” e non so perché). Del resto il mio PC fa fatica a leggere il tuo blog: non risulta impaginato in modo leggibile. Forse perché il mio PC ha bloccato una quarantina circa di scritp “nascosti” nella tua pagina… strano.

    Buona serata

  2. Ops, adesso vedo che il mio commento precedente è stato preso. Ma ci sono voluti alcuni minuti prima che si vedesse.

    Chiedo scusa e ancora buona serata.

    PS: ma perché hai così tanti script “nascosti” nella tua pagina?

  3. Ciao Daniele,
    come vedi… son riuscita ad accedere al tuo blog finalmente!
    Ieri e oggi (fino a qualche ora fa) ho tentato invano ora, al primo tentativo e con safari, ce l’ho fatta!!
    Grazie mille per i tuoi consigli, sei davvero gentile!!
    Ti terrò informato sulla situazione ma se avessi nuovamente difficoltà ad entrare qui… te lo farò sapere in qualche modo, magari attraverso Luna… o attraverso i miei post.

    Mi vien da pensare che tutto sia legato ad Alice, alla linea quindi… magari perchè vecchia… e a volte subisce l’influenza del clima, sai, qui piove da 2 mesi e più… però, le e-mail arrivano senza difficoltà così come non ho alcun problema a pubblicare post. Tu che pensi?
    Grazie mille
    …E seguirò sicuramente l’invito da tiscali attraverso la parolina qui sotto: TORNA!
    Torno, torno… : )
    Stef

  4. A tutti voi il mio BUONGIORNO e NUOVO POST :-)

    Ciao Renato : sul mio blog non ci sono script nascosti ! °_O

    Il tuo browser , probabilmente , ha bloccato gli script di inizializzazione delle parti del blog , tipo “Calendario” , “Contatore” ecc …

    Prova ne è che hai lasciato il commento e hai douto riaggiornare la cache per vederlo :-)

    Stai tranquillo quindi :-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!