Amore e odio : due facce della stessa medaglia

Una curiosa notizia ci giunge da Londra , dove gli scienziati hanno scoperto che "Amore" e "Odio" sono due facce della stessa medaglia .
Dai test effettuati , infatti , è emerso che le zone del cervello "interessate" alla nascita di sentimenti come l’amore o l’odio sono esattamente le stesse . I test , sono stati condotti su dei volontari ai quali sono state sottoposte delle foto di persone amate ed odiate . Dalla "fotografia" del loro cervello è risultato che le zone colpite dagli stimoli di amore e di odio sono le stesse .
Ciò potrebbe spiegare il perchè dei gesti "estremi" che , alle volte , si fanno in amore e , sopratutto , potrebbe spiegare perchè , alle volte , l’amore si trasforma in odio e , più raramente , viceversa . Ma anche , sempre attraverso questi test , è possibile scoprire le dinamiche alla base della "protezione" di un raporto d’amore da eventuali "rivali" , specialmente se una storia sta nascendo da poco tempo . Decisamente molto interessante !

13 Commenti

  1. gia gia! ho studiato in psicologia questa scoperta da parte di alcuni studiosi della mente… e devo dire che gia allora mi suscito` parecchio interesse….
    Amare comporta a volte anche soffrire… o viceversa se si e` appagati da questo magico e raro sentimento che ci fa volare verso mete incantate e precipitare di botto se qualcosa ci turba…

    Amore e ` vita! e quando si ama vale anche la pena a volte soffrire… poiche` dopo la sofferenza relativa.. vi e` la gioia interiore…..

    ciao Giomba visto che il tempo si e` aggiustato? anche se fa freddo x me! che sono un po freddolosa!
    oggi mi fa male l`occhio! mi sa che ho preso fresco col motore

  2. ciao prima di tutto,poi se mi trovassi a Palermo come potrei trovare il BAR GIOMBA? Palermo è grande se non ho l’indirizzo come lo trovo? Ti ringrazio anticipatamente se me lo sai dire ciao Buon Natale Ida

Scrivi un commento