Aria del Sabato

E’ l’aria del sabato ,
quando le persone affollano i viali , e i centri commerciali sono pieni alle dieci di mattina , tutti intenti a far la spesa , a prepararsi per il "Week End" .
Camminando per le strade , è bello vedere le vetrine e i negozi pieni di persone , di ragazzi e di ragazze , di fidanzati che camminano mano nella mano , sotto il cielo che sembra essere più azzurro degli altri giorni !
Le strade sono piene di automobili , di clacson che strombettano , e le auto posteggiate sembrano dare una strana aria di gioia , di "festa" tutto intorno , come se qualcosa di magico "serpeggiasse" tra la gente , che sembra sorridere ad uno sguardo .
Sembra quasi che i fiori nel giardino siano più colorati e ancor più pieni della loro fragranza che si spande tutto intorno , nell’aria di un mattino fresco , di un sorriso che nasce sul viso .
Piccole magie che vivono in momenti come questo , dove si può essere felici con poco , con le cose semplici che , ogni giorno , la vita ci offre . Cosa c’è di più bello ?

2 Commenti

  1. Siamo di buonumore, eh? Io vedo anche visi dipinti a festa che si gettano a capofitto nelle fauci dello squalo consumista riversarsi nei centri-città truci come cavallette, intasare le strade con mezzi rumorosi e velenosi per ritrovarsi stronzi come prima il lunedì, quando ricomincerà lo strazio delle loro vite stuprate dall’assenza più totale di vere passioni aggravata da un’ignoranza meno che ferina.

    E ringrazia che sono di buonumore anch’io.

    Ad maiora.

Scrivi un commento