Azzurro è bello


Impazza la mania azzurra .
Tutto si tinge di azzurro in vista della finale : le magliette , le bandiere dai balconi , persino i pensieri .
E il sogno di rivivere un altro 1982 si fa strada nelle menti delle persone che amano il calcio , quello vero , quello che si gioca sui campi e non nei tribunali .

Ad ogni modo , l’estate , il caldo ed i pensieri mi fanno rivivere sensazioni che sentivo ormai assopite da un pò .
Sarà l’aria estiva , sarà che lavoro nonostante il caldo , saranno i piacevoli impegni extra lavorativi , tipo “la spiaggia di gruppo” , o il vedere insieme le partite , ma in questi giorni mi sento un tantino meglio , va !

L’aria d’estate mi fà ripensare alle vacanze di scuola .
Ricordo che il rituale , dopo aver visto i risultati , era sempre quello : buttare via la cartella nell’armadio , sepolta da uno strato enorme di vestiti , fino a Settembre .
L’estate : la sentivo sulla pelle quando mi alzavo al mattino e il sole caldo mi baciava , quando camminando per le strade vedevi la gente a mezze maniche , felice , che correva veloce come le trottole !
E poi c’era il mare , quando il sole si faceva alto e i ragazzi si divertivano …

Bei ricordi !
Non che adesso sia diverso , ma prima quelle vacanze le sentivi addosso , le sentivi TUE . Ora magari le aspetti solo per riposarti da tutte le faticaccie :-)
Prima erano un premio , un riconoscimento . Ora sono uno “standard” :-D

3 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!