Bimbo mio

Mi ricordo di quel bimbo che piangeva , quasi senza un motivo apparente … Rimaneva lì , anche se aveva solo pochi anni , mentre le lacrime gli rigavano il viso , e una canzone andava in sottofondo …
Molti si chiedevano perchè d’improvviso scoppiasse in lacrime … Pochi avevano capito la sua sensibilità …

Mi ricordo di un bambino alle volte timido , ma già con uno spiccato senso dell’umorismo , sempre con la voglia di ridere e scherzare , e di guardare i cartoni animati in TV .
Ricordo un bambino con le lacrime agli occhi dietro i vetri di un asilo , come se fosse una prigione … Intorno , altri bimbi come lui .
L’odore di mattine fresche d’inverno e dell’erba sotto il sole di Maggio , le voci oltre il grande muro grigio e la libertà , la luce del sole sul viso nel pomeriggio .
Ricordo un bambino con tanta passione nello studio e nella musica , sempre così "chiacchierato" , dietro gente falsa e meschina che sapeva solo scuotere la testa e domandarsi perchè quel bambino piangesse così spesso … Poveri stupidi , non hanno mai capito che quel bambino , adesso , li ha calpestati sotto i piedi .
Rivedo un bambino che correva in un campetto di cemento , racchiuso tra quattro palazzi , e una mattina di giugno con la pioggia e il vento , riparato sotto una cabina del telefono .
Rivedo poi un ragazzo che cominciava a capire cosa è l’amore , cosa significa provare quel batticuore così splendido nel vederla ogni giorno , e nel toccare la sua pelle riflessa sui banchi lucidi di una scuola .
Rivedo una mattina di due anni fà , il grande muro pieno di lacrime e paure , di sorrisi nervosi e di gesti simbolici .
… E adesso vedo un uomo , con due occhi lucidi in cui ancora si specchia un bambino …

2 Commenti

  1. che bello questo blog ! E’ la prima volta che passo da qui :-)

    Vedere il mondo con gli occhi di un bambino, solo i grandi uomini riescono ad avere una sensibilita’ tale.

    un bacio maya

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!