Bloggers di Tiscali : "Caso Juventus" : "clemenza" o "pugno di ferro" ?


Il “Caso Juve” è al centro di tutte le cronache ormai da mesi : l’opinione pubblica si spacca in due a proposito della società bianconera . Bloggers di Tiscali , dite la vostra : cosa ne pensate ? Pensate che sia giusto usare più “clemenza” verso la Juve , con una pena non troppo severa , o credete sia più giusto il classico “pugno di ferro” , con pene esemplari , atte anche a scongiurare il ripetersi di tali eventi ?

Intanto , in “Casa Juve” c’è aria di novità : Sabato alle ore 16 è prevista la presentazione di Didier Dechamps , il nuovo allenatore bianconero .
Sul fronte “scandalo calcio” , invece , tira aria di tempesta : i “rumors” , infatti , danno per quasi certa la serie B per la Juve con una penalizzazione che va tra i quindici e venti punti , almeno a giudicare dalle voci di corridoio su Internet .

Sta di fatto che l’opinione pubblica non sembra essere molto “coesa” sul caso .
Infatti , se una parte pensa che la Juve debba essere seriamente sanzionata , con una pena esemplare , anche per evitare che ciò accada di nuovo (pensiero qusìesto condiviso anche dagli stessi Juventini) , si fà sempre più strada chi pensa che invece la Juve debba si essere sanzionata ma senza rovinare la sua immagine , già abbastanza “martellata” da quanto successo fino ad adesso .

Se anche io devo dire la mia ,
da tifoso Rosanero in primis , ed Interista , credo proprio che la Juve debba si essere sanzionata , ma senza esagerare . In questo , il mio pensiero si schiera decisamente con coloro che chiedono una sorta di “clemenza” , di “non approfittare della situazione” , con una pena che debba si servire da lezione per il futuro , ma senza , ovviamente , esagerare !

A questo punto vi chiedo :
Cos ne pensate ? Siete d’accordo con chi pensa che la Juve debba essere seriamente sanzionata , o con chi , invece , crede che la Juve debba si essere sanzionata , ma senza esagerare ? Quali le vostre opinioni in merito ? Da tifosi , cosa rimproverate alla Juve ? Quale sarebbe , secondo voi , la pena più giusta ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

10 Commenti

  1. prima di tutto ti ringrazio per le informazioni “script” che fornisci a noi bloggers inesperti. il tuo blog me lo ha consigliato la famosa “licia”
    per il caso juve
    io non vedo perchè debbanopagare i tifosi perlemagagne che sono state fatte dai dirigenti della juve.
    io sono un tifoso del napoli, quindi non me ne potrebbe fregare nulla, però sulla scorta di quanto subito da noi tre anni fa (ci hanno mandato in c1 mentre il parma purfallendo come il napoli gli hanno datola possibilità di restare in “a” cambiando denominazione sociale)
    non posso accettare le sanzioni esemplari che si stanno delineando.
    radiazione a vita per le persone implicate. ma la squadra e i tifosi vanno tutelati.

    un saluto, il bacio mi sembra eccessivo.

    max

  2. Su questo non posso che concordare , ma tu credi veramente che i tifosi non ne pagheranno le conseguenze ? Io sinceramente ho dei dubbi … Ma speriamo in bene , tanto tra poco lo scopriamo ! :-)

  3. Ben felice, carissimo, che tu nn faccia parte di quella schiera di ‘pagliaccetti’… :) ma rispondimi con sincerità: te la guarderesti interessato anche solo per un momento una con una foresta sotto le ascelle, lo sguardo cerchiato di rosso e una pettinatura scofanata?
    SINCERO weeeee..

  4. Azzo , è come se ti dicessi :

    “Tu guarderesti interessato un uomo alto un metro e venti , che sa di formaggio , tutto sudato e che va a letto senza togliersi i calzini , cosa che voi donne odiate ?”

    Ecco , la risposta è uguale :-D

  5. okokokok.. vero.. ma la mia domanda non era così estrema.. I peli crescono anche a noi.. il trucco maschera i rossori, e se non andiamo a farci sistemare i capelli, non sempre sono belli da vedere..
    e cmq.. viva gli uomini che nn si fermano all’esterno (mai..)
    bacio

  6. BaciU !

    (P.S. Vorrei fare una batutta bastarda :-D :

    “viva gli uomini che nn si fermano all’esterno (mai..)” … Certo ! Viva gli uomin che vanno anche all’interno :-D”

    PUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAH Che sono simpatico :-)

    Bastardaccia come battuta , ma non potevo non farla :-D)

  7. Credo che la Juve debba essere penalizzata più delle altre squadre, è innegabile. I veri tifosi non sono penalizzati, sono tifosi perchè seguono la propria squadra e la amano…quindi non c’è nessuna penalizzazione, non hanno mica chiuso le porte dello stadio? E poi in qualche modo devono pagare, è una vergogna quello che è successo!

  8. E’ naturale che la Juve debba essere penalizzata , non lo nego , ma credo anche che le vicende della squadra , prima o poi , si ripercuotono sempre sui tifosi !
    E’ capitato diverse volte , e credo che neanche stavolta si farà eccezione !

    Grazie del commento : staremo a vedere come finirà !

  9. Io, più che tifoso, sono un simpatizzante della Juve e sinceramente penso che molti, troppi siano gli sbagli commessi.
    Tuttavia, penso che ci debba essere un po’ di clemenza: immaginate i calciatori con cui abbiamo vinto il Mondiale giocare contro una suadra di B (magari il mio Napoli, chissà)?
    D’accordo, retrocediamoli, sanzionamoli ma meno di quanto chiesto da molti: molti giocatori della Juve sono assi della Nazionale!
    P.S.: C’ho MSN, anche se non lo uso tanto.
    Ti faccio sapere.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!