Sembra essere ad un punto di svolta l’annosa vicenda del Carnevale di Sciacca, di cui ci eravamo occupati, anche con la pubblicazione dello sfogo di un carrista esasperato per le condizioni in cui versa la Manifestazione: nella giornata di lunedì sono stati erogati i 150 mila Euro di fondi regionali attesi da mesi, che rischiavano di mettere in forse la nuova Edizione del Carnevale.
Tuttavia, il problema sembra essere risolto soltanto a metà, dal momento che resta il problema della mancanza di luoghi dove costruire i carri stessi.
C’è, comunque, una "moderata soddisfazione" per il raggiungimento di un primo, importante, obiettivo, che toglie il "forse" dall’Edizione 2010 del Carnevale, fino a questo momento "ipotecata" per via dei problemi finanziari.
Al momento, visto le recenti frane che hanno interessato la zona in cui si dovrà svolgere il Carnevale, si parla di un rinvio verso l’estate della Manifestazione: la cosa interessa molti perchè da modo di lavorare di più sui carri e guadagnare il tempo perduto!
2 Commenti
Ciao Dany, ancora auguri, speriamo che vada ha buon fine, sarebbe un peccato se sfuma il carnevale, consiglio di vederlo a chi non lo ha mai visto è bellissimo, io l’ho vissuto per 5 giorni di seguito alcuni anni fa’.
Essì, è davvero bello