Caro dottore , amico mio


Caro dottore ,
oggi voglio scriverti questa lettera , per dirti quel che non ti ho mai detto , anche se mi sei sempre stato vicino , e mi hai sempre dato una mano , come forse nessuno ha mai fatto prima d’adesso .
Scusa se ti do del tu , ma sei diventato ormai un grande amico per me , in cui ripongo la mia stima , quindi è giusto che ti parli come si parla ad un amico , abbattendo i formalismi (specialmente con te che mi conosci da una vita) .
Volevo dirti grazie , anche se so che per te è un piacere aiutarmi , perchè anche grazie a te , a te che mi conosci da una vita , senza esagerare , sto ricominciando ad apprezzare la bellezza delle mie semplici giornate , della luce del sole che filtra attraverso la tenda , del cielo azzurro , del mio tempo insieme alle persone a cui voglio bene , delle mie risate così semplici e così efficaci . Anche grazie alle tue parole , sopratutto grazie alle tue parole , sto cominciando finalmente a guardare in giro , e pian piano sto ricominciando ad innamorarmi …
Ti ho sempre raccontato tutto di me , sei ormai il mio confidente , perchè in te ho trovato l’amico che forse non sono mai riuscito a trovare in mille altre persone , nell’ipocrisia di certe persone che ritenevo vere , e che invece mi han tradito senza pensare al mio dolore .
Grazie alle tue parole , grazie alle risate che mi fai sempre fare , sto davvero bene , mi sento meglio , e guardo la vita con il sorriso sulle labbra . Mi sento veramente in positivo , ho una forza che non ricordavo più di avere , e se adesso io mi sento così bene , lo devo anche a te , alla forza che hai sempre saputo darmi , al coraggio che mi hai sempre trasmesso , alle tue parole che mi hanno sempre insegnato a “non abbattermi” , ad andare avanti nonostante tutto . Le tue parole , le tue parole di coraggio e di forza , sono dei veri toccasana per me , e quindi , amico mio , grazie di cuore .
Non sei soltanto “il dottore” , non lo sei : sei di più , sei un amico , sei davvero tutto quel che una persona possa cercare da un amico . Mi accorgo soltanto adesso , forse tardi , ma in tempo per rimediare , che la vera amicizia è quella che mi dai tu . Un amicizia vera , spensierata , senza pensieri e senza problemi . Non hai un “secondo fine” , no ! Mi ascolti perchè , come hai detto tu , “mi vuoi bene” , coem io ne voglio a te , amico sincero .
Posso fare davvero ben poco rispetto al grande aiuto che mi dai e che mi hai dato , ma per quel poco che io posso fare , nel mio piccolo , voglio che ti ricordi che anche tu , se lo vuoi , hai un amico che ti ascolta !

… Ciao dottò …

23 Commenti

  1. Timidino?? Ma noooo…non ci credo!!! Micino ruffiano mi sa…come li adoro i miciotti, tranne la batuffola che sta cercando di mangiarsi il mio libro adesso…! E che ci vuoi fare???

  2. Ma secondo te…un giorno avrò l’onore di ricevere un post bello come il tuo da uno dei miei futuri pazienti a 4 zampe??? Chiedo troppo, eh? Ma magari i loro proprietari…chissà!
    Straparlo…e continuo a dare la colpa alla febbre, furba no?

  3. Ciao LC , baciotto per te :-*

    Picciosa mannoooooo , tu non straparli , e vedrai che anche i tuoi amici a quattro zampe ti daranno affetto :-)
    Sniff sniff … IIIIIIHHHHHHHHHHHHHH , m’ha dettU miciU raffianU ….. E io ora faccio il miciotto in sciopero , ecco , ghghghgh :-D

    Anzi :-PPRR ecco , ghghghgh :-DDD

  4. ciao guerriero!!!! ti mando abbracci e mosssichi!!!

    baciotti!!!! che il tuo arcobaleno sia sempre
    più pieno di colori … nell’immensità del cuore
    che traspare più lucciccoso che mai!!!
    è bello leggerti così …. seiii bellooo!!! Ecco!!!
    hahaahah ahahahahah aahahah buon pomeriggio!

  5. DIETRO LE NUVOLE C’E’ SEMPRE UN GRASSO E CALDO SOLE CHE CI RISCALDA L’ANIMA!!! Basta solo trovare il punto giusto da cui si riesce meglio ad osservare il cielo..e il tuo angelo a modo suo te lo ha indicato…forse l’aveva fatto già da un po’…ma avevi la vista troppo annebbiata!
    Vorrei regalarti un raggio di
    sole, che possa
    illuminare ogni tuo giorno.

  6. Non ho resistito alla tentazione….e sono ripassata …
    Complimenti per il tuo blog…mi piace moltissimo…
    Ho iniziato a leggere qualcosa….e più leggevo e più avevo voglia di andare avanti…proprio come un romanzo che ti appassiona….
    Adesso però devo andare….a presto!! Cati

  7. come ti capisco!
    anch’io per quello che chiamo “il mio doc” ho un infinto affetto e una grande stima. L’unico che ha capito che soffrivo di qualcosa che adesso è di moda, ma quando ero ragazzina io equivaleva a essere pazzi. un bacio

  8. wow, io non ho un dottore così (magari house:P!1):D ! sei fortunato ;) anche a me è piaciuto sentirti in MSN, purtroppo non ci verrò più per un bel po’, finchè non dò quel maledetto esame poco prima di Natale, devo usare i buchi per studiare (il resto è nipote, università e impegni vari-_-), sigh ;_;!!!!!
    spero di ri-beccarti ancora, ciao e grazie per quella conversazione, troppo forte:*!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Ciao Nuvolaaaaaaaaa , baciotto per te e TVB :-)

    Grazie Cati … Grazie davvero ! Aggiungerò questo tuo commento ad un nuovo box sul mio blog ! GRAZIE !

    Ciao H , grazie ! Si , per me lui è un amico ! :-)

    Ciao Makinooooo , è stata mitica la nostra conversazione ! E’ stata davvero bellissima ! :-)))

    Baciotti per voi !! :-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!