Che bei ricordi !

Oggi voglio davvero cominciare con un sorriso !
Il commento che ho ricevuto dall’amico Ezio Citelli mi ha davvero messo di buon umore :non soltanto perchè mi ha davvero sorpreso ricevere il suo commento , e mi ha anche reso abbastanza felice , ma per la "pletora" di ricordi che questo commento si porta con se !
Bei tempi : erano gli anni della scuola , delle prime cotte , ma anche dei sorrisi , della maggiore età che stava arrivando .
Che bello ricordarmi di quelle giornate sotto il primo sole di maggio , correndo nel campetto , o nei primi giorni di primavera , con il primo odore dei fiori che si alzava nell’aria che , pian piano , diventava sempre più calda !
Il ricordo del primo raggio di sole ci vedeva seduti sugli scalini prima di entrare e cominciare una nuova giornata di lezione , e quei canti tutti insieme , i sorrisi , gli abbracci e le lacrime qaundo tutto questo è terminato , quando si concludeva una pagina importante delle nostre vite , quel giovedì mattina di tre anni fà !
E’ incredibile come un gesto semplice possa destare mille bellisimi ricordi , e farti nascere un sorriso !


La mia "canzone regina" di quel periodo !

5 Commenti

  1. ciao a chi lo dici… proprio stasera ho rivisto dopo 20 anni un mio ex compagno delle medie e che stranooo ricordar tutte quelle circostanze vissute in quel periodo insieme ad altri ex compagni che oggi li ritrovo a gestire : arredi x la casa arredi bagno che coincidenza tre ne ho incontrati a distanza di tutti questi anni e tutti e tre in situazioni analoghe… che stranezze xo`…e si i tempi della scuola media, o elementare… sono sempre dei bei ricordi ..ciao buonanotte ops… un crampo alla gamba!! ci tengo sopra il portatile x scrivere…mi si e` addormentata la gambaaaaa!sono rientrata da poco a casa .. dopo aver cenato a casa da amici.. una coppia che guarda caso.. rimanendo in tema.. e` composta da lei: soprannome Goccia che e` la mia amica dai tempi dell`elementare.. medie.. univers… e ancor`oggi continua la nostra bella amicizia! e lui= da un anno suo marito.. lo conosco da quando faceva le medie nella stessa scuola mia e di goccia…e` bello quando un`amicizia cosi` duri tanto tempo tra alti e bassi che… lungo il xcorso posson anche capitare…ok ora ti saluto e cerco di svegliare la mia povera gambetta…. che sembra formicolare… ahh ahh avra` sonno vista l`ora tarda!! ciao..

    [COMMENTO EDITATO DAL GIOMBA : Commento ripetuto ! :-) ]

Scrivi un commento