COMUNICAZIONE


Scusate , una piccola comunicazione di servizio : volevo rendervi partecipi del fatto che a far data da oggi , 15 Novembre 2004 , non è più attivo il Bar Giomba su Splinder .

Le ragioni che mi hanno spinto a cancellare il blog di Splinder sono molteplici , ma cercherò di riassumerle in breve .

Anzitutto mi ha illuso : immaginavo che gestire un blog su questa piattaforma sarebbe stato più facile , ma ci sono da inserire i codici per il template , e un sacco di altri marchingegni in HTML , che purtroppo conosco poco (veramente conosco solo le funzioni base …)

Poi , volevo dire che non è riuscito a darmi la libertà di espressione che volevo : ero convinto che avrei potuto avere una libertà di espressione maggiore , personalizzando i contenuti , le immagini e il blog stesso , ma tutto questo si ricollega alla difficoltà di cui sopra , visto che “armeggiare” con i codici HTML mi sembrava più facile …
Figuratevi che non sono riuscito nemmeno ad inserire un’immagine in un post , figuriamoci se avrei potuto inserire altri contenuti , come i banner , oppure le immagini ai lati del box ….

Infine , il blog su Splinder è stato per un periodo “in prova” : l’ho tenuto dieci giorni per vedere quello che sarebbe successo , ma non mi ha convinto molto .
Non mi ha dato quella libertà che cercavo , non mi ha dato quello che desideravo , cioè avere la padronanza dei contenuti delle pagine e personalizzarle , in maniera facile , come volevo io .

Quindi , questo vuol dire che , fedelle alla mia promessa di “amore eterno” a Tiscali , prendo baracche e burattini e ritrasferisco il Bar Giomba alla sua sede ufficiale , ovvero “Pensieri Frasi ed Emozioni” .

Non so se è un segno , ma ancora una volta capisco che Tiscali è la piattaforma di Blog Hosting più adatta alle mie esigenze , con la sua facilità d’uso , anche se privo di modi per personalizzare il blog .
Quindi , ancora una volta , capisco che Tiscali è l’unica sede per il Bar Giomba , e quindi ritorno !

Nei giorni che seguiranno , scriverò la poesia che avevo postato su Splinder , e con essa le mie poesie torneranno su Tiscali .

Insomma , in sostituzione di quanto detto qualche giorno fà , tutti i contenuti del blog del Giomba tornano su Tiscali : poesie , articoli sul Palermo eccetra eccetra !

Sarebbe una cosa buona , per gli utenti , poter provare i loro blog prima di aprirli , giusto epr vedere se sono adatti alle loro esigenze !
Inq uesto modo si eviterebbero questi inconvenienti !

In totale , l’unico posto dove mi leggerete è la “sede classica” : Pensieri Frasi ed Emozioni !

Quindi …. TORNO , STO BLOG ASPETTA A MEEEEEEEEEEE ……..

21 Commenti

  1. -sai quello ke lasci,ma nn sai quello ke trovi.Cmq dai,tutto sommato credo sia stata una bella esperienza giusto???
    la poesia l’ho letta su splinder,molto bella ;) sono contenta ke torni di quà …ciao e buona serata…bye

  2. Allora allora allora….

    1. hai ragione su splinder è troppo complicato anche io l’ho mollato! Molto meno intuitivo del mio amore TISCALI!!!

    2. Giombaaaaa mi hai portato una fortuna boia!!! Era più o meno 3 settimane che non vedevo il mio “colpo di fulmine”, e stasera… eeee wuallà… eccolo lì che mi sale sul treno… e si siede vicino a meee!!!

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

    :-*

  3. devo dire che anch’io preferisco i blog tiscali e non mi piace tanto andare a vedere quelli di splinder,sono così confusionari. il mio cervello ha bisogno di ordine e semplicità! certo che se aggiungessero un pò di possibilità in più sarebbe meglio. per esempio sarebbe bello poter pubblicare più immagini in un post,e poi mettere un bel sottofondo musicale, krystyna mi ha mandato una canzone polacca troppo bella e vorrei metterla come colonna sonora, e poi potrei mettere tante canzoni giapponesi! e tu potresti mettere qualche musica tua! e poi dovrebbero esserci più colori e combinazioni, con tutte le sfumature di colore e poi tanti tipi di carattere, insomma, dovremmo diventare dei web designer!!! ma comunque per me è incredibile poter scrivere sul blog, quindi anche se è limitato sono contenta. per me è un antistress, anche se a volte è una drogaaaaa! ciao piccolo giombetto ufficiale!

  4. Buongiorno a tutti !

    Ciao Uaz , un bacione !

    Ciao Fiò : si , effettivamente un pò di possibilità in più non farebbero male !

    Ciao Manu , è un piacere risentirti !
    Ma certo che mi sei mancata …. un casino !

    Ciao Lorien :-*

    Ciao Benny , un abbraccione solo per te !

  5. torna a casa da zio tiscali vieni vieni.
    grazie delle tue informazzioni,anche io avevo l’intenzione di affacciarmi su qualche altra piatta, ma prendo in considerazzione che se non sei riuscito te su splinder figuriamoci io,
    a me mi prende un po bloggers il sito dei blog inglese ho americano, però poi non vorrei che mi scrivessero in inglese perchè mi incasinerei.

Scrivi un commento