Crolla una legenda metropolitana : il "Punto G" esiste ma non tutte le donne lo hanno !

La premessa è d’obbligo .
Sapete bene che , di norma , non sono solito trattare argomenti più o meno "piccanti" . La "politica" del "Bar Giomba" è quella di un luogo in cui scherzare , ironizzare se volete , sempre senza esagerare .
Quest’oggi , però , voglio parlare di qualcosa che , magari , potrebbe dar fastidio a chi di certi argomenti preferisce non parlare .
Mi sono domandato se commentare o meno questa notizia , di cui hanno parlato i maggiori quotidiani nazionali e le riviste mediche , o che comunque trattano l’argomento "salute" . In fondo , penso che il sesso sia una componente importante della nostra vita , che può anche renderla migliore . Senza troppi giri di parole , tante volte è stato detto che fare l’amore fa bene , no ?
Ecco , alla luce di questo , oggi , voglio commentare una notizia , ma non dal lato puramente "sessuale" , quanto come una sorta di "crollo di una legenda metropolitana" , che è poi una scoperta di un team di medici , quindi , comunque , qualcosa che potrebbe migliorare la vita di tante persone .
La premessa ci voleva .

Ma ora parliamo della notizia vera e propria : un team di medici ha scoperto che il cosi detto "Punto G" , il punto in cui dovrebbe concentrarsi il piacere massimo di una donna , che a seconda delle culture è anche chiamato "Punto del sole" o in altri strani modi , esiste realmente , ed è stato localizzato . Ma , è qui viene il bello , pare che non tutte le donne lo abbiano !
Attraverso una semplice ecografia , infatti , è stato possibile trovare questo particolare punto che , però , non tutte le donne hanno ! Infatti , è una particolare parte del corpo più spessa rispetto alle altre , ed è proprio questo "spessore" a dare maggiori sensazioni alla donna .
Il "Journal of Sexual Medicine" definisce la scoperta come "molto importante" : da sempre , infatti , si è parlato del "Punto G" come una sorta di legenda metropolitana , quasi una specie di mito che diventa realtà medica (e non solo) grazie a questa scoperta !

E pensare che ai tempi di scuola , l’unico significato che poteva avere il "Punto G" era il punto di "Gravità" , o punto di equilibrio … Come cambiano i tempi !

29 Commenti

  1. .. ma lo sai che la tua frase finale evoca immagini tenerissime? … ti vedo, adolescente, con la testa tra le mani, preso dallo smarrimento di scoprire che il punto G ha anche altri significati di cui non afferri bene la consistenza. Ciao dolce uomo! :-)

  2. ADNKRONOS

    La G-Spot Amplification consiste nell’iniezione di una sostanza anallergica e completamente riassorbibile appena sopra al punto G. Si tratta di applicare un filler riempitivo, a base di acido ialuronico o collagene, proprio sopra l’interruttore del piacere. “In questo modo – dice il sessuologo – si crea una sorta di ‘gradino’, una zona in rilievo che permette di rendere il punto G piu’ pronunciato e, dunque, individuabile”. In poche parole, l’iniezione lo ‘gonfia’, consentendo ”una maggiore stimolazione durante il rapporto sessuale e, quindi, sensazioni piu’ intense”.

    L’intervento è ambulatoriale e la procedura è molto rapida.

    ____________________________

    il fatto ke alcune donne possono NON avere IL PUNTO g è la premessa per ulteriori litigi e separazioni.

    e una di qlle notizie che al di la del scientifico mandano anke messaggi equivoci.

    infatti come vedete c e subito la notizia incollata qui sopra.

    quibdi e sempre una questione di interessi e DENARO

    io vorrei sapere quanti UOMINI NON HANNO….

    lasciamo perdere va…

    _____________

    ciaooo

    buona giornata a tutti

    v

  3. Buongiornooooo..

    effettivamente ai tempi delle scuole significava tutt’altro poi crescendo.. le cose cambiano eh??!!

    Secondo, il Sunsilk è uno spettacolo!! (GIURO L?HO COMPRATO VERAMENTE!!)

    Terzo, cortesemente coffèèèè.. distruzione in atto oggi!!

    Baci;-)

    Ale

    La parolina da dig. è ANGELO.. l’angelo dei blogger?? bacini

  4. no no dani

    NON ho detto di ridurre tutto al sesso.

    penso ke certe info sono ambigue e vengono recepite come meglio fa comodo.

    poi ognuno fa qllo ke crede.. è ovvio !!!!

    ______________

    .) .)

    ciauuu

    v

  5. OFF OFF OFF TOPIC

    ehi capo daniele

    tiscali avra i ‘supervisors’ no ? …

    grazie ciao !

    v

    [EDIT DEL GIOMBA : Violaaaaa ! X-( Ora ti do un mozzicone sul naso ! :-D Ho dovuto editare il commento ! MI HAI SCOMPAGINATO TUTTO ! X-( ]

  6. non vedo perchè questo discorso dovrebbe offendere qualcuno dato che sono cose naturali del nostro corpo… Non sono una scienziata perciò non ti so dire se è vero che alcune donne non hanno il punto G ma voglio riferirti ciò che, dall’alto della sua esperienza di 86enne, diceva spesso mia nonna: Non esistono donne che non provano piacere, esistono donne che non hanno trovato l’uomo giusto… ;)

  7. E brava Emi e la nonna!!!! mi trovo completamente daccordo!!!! Ho conosciuto donne che si dovevano sposare e non sapevano neppure cos’era l’orgasmo, nel senso che con il loro FUTURO MARITO non l’avevano mai provato … quella è una questione di SCELTE … non sò se mi spiego!!! Baci a tutti, mi manca ancora un concerto domani e poi esco dalla QUARANTENA!!!! non vedo l’oraaa !!!!

    Mandi mandi Nenet

    parola MUTAR … che il punto G muti nel punto H???

  8. Ero un po’ che non venivo a prendermi una cioccolata al bar Giomba e guarda che argomentini si tirano fuori.

    Be, ti dico caro Daniele una frase in sardo che si dice a proposito del punto G: Gidagattascrasi!

    Traduzione ma non letteraria perchè è impossibile: lo trovi domani questo punto G! Ovvero non lo troverai mai perchè non esiste.

    Baci

  9. Il servizio non è della quale, ancora aspetto l’aperitivo…capisco che c’è gente ma un ‘aiutante devi proprio metterlo…è affolato, ormai, questo bar!

    ..mi siedo perchè sono gli argomenti che si sentono quì che hanno “tutto un dire”.

    Interessante questo post, un bacio

    ;-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!