Devi avere il coraggio di fermare quel che non può avere un seguito!

Devi avere il coraggio di fermare quel che non può avere un seguito

Devi avere il coraggio di fermare quel che non può avere un seguito! Devi stoppare le relazioni inutili e tossiche, anche se ti fa male…

Devi avere il coraggio di fermare quel che non può avere un seguito! No, sul serio, devi farlo: partiamo dall’ottica che, per quanto cerchiamo di illuderci, le persone non cambiano, non c’è niente da fare. Quantomeno, non tutte cambiano e no tutte sono disposte a farle: per questo motivo, già validissimo di per se, non vale affatto la pena di illudersi che le cose cambieranno dando infinite possibilità alle persone. No, non cambia un cavolo di niente, e dare possibilità all’infinito a persone che non intendono cambiare, che non vogliono cambiare o che, di fatto, non hanno alcun interesse a farlo, dimostrando quanto poco tengano a noi, è solo una miserevole presa in giro, oltre che una gigantesca perdita di tempo che potremmo sfruttare in maniera decisamente più produttiva!

E’ inutile illudersi che qualcuno possa in qualche maniera cambiare se non lo ha fatto per tanti anni: dare l’ennesima possibilità a chi non sa che farsene equivale a dare altro tempo prezioso in mano a gente che lo sprecherà, e questo non è accettabile. Non sto dicendo che non bisogna dare una seconda possibilità alle persone, sto solamente dicendo che bisogna dargli sicuramente una seconda chance, ma non una terza, una quarta, una quinta, una sesta, sennò diventa una grande presa in giro del quale siamo solo noi gli unici responsabili!

Ecco perché, ad un certo punto, devi metterci un bel punto e dire BASTA, anche se fa male, anche se ti fa male, anche se soffri, anche se pensi che le cose potevano andare diversamente, ma quello che davvero bisogna pensare è che se le cose potevano andare diversamente, beh, sarebbero già andate. 

In fondo, è inutile forzare quello che la gente non vuole essere!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!