Devi imparare ad amare di meno!

Devi imparare ad amare di meno

Devi imparare ad amare di meno! C’è poco da fare: smettila di metterci sempre il massimo del tuo cuore se non vuoi soffrire ogni santa volta!

Ancora una volta, mi sono reso conto di come anche io dovrei imparare ad amare più superficialmente: ancora una volta, mi rendo conto che amare con tutto il tuo cuore, amare dando veramente tutto te stesso, non lasciando mai la mano di chi ti è accanto, non ti porta ad altro che a ritrovarti da solo, con l’altra persona che, di colpo, ti molla la presa della mano e fa trionfare il proprio ego più che l’amore della coppia.

Mi dispiace, ma sarò sempre dell’idea che AMARE VERAMENTE significa NON LASCIARSI MAI E PER NESSUN MOTIVO: qualsiasi cosa possa succedere, qualsiasi tipo di difficoltà si possa venire a creare, semplicemente LA SUPERI, e LA SUPERI perché AMI QUELLA PERSONA, la superi perché IL NOSTRO AMORE E’ PIU IMPORTANTE DI OGNI STUPIDA CRETINATA. Ancora una volta, mi rendo conto che AMARE SIGNIFICA PARLARE E NON SCAPPARE VIA. Ancora una volta mi rendo conto che QUALSIASI COSA SI SUPERA AFFRONTANDOLA INSIEME: il vero amore, quello vero, quello che vivi veramente, NON FINIRA NE ORA E NE MAI, perché TU NON PERMETTERAI MAI DI CANCELLARLO, ne MAI PERMETTERAI DI UCCIDERLO, e macchiarti di uno tra i peccati più grandi che io possa riconoscere ad una persona, quello di AMMAZZARE L’AMORE. Non riesco a fare finta di niente verso chi AMMAZZA L’AMORE, verso chi UCCIDE IL CUORE E I SENTIMENTI COMUNI: l’amore NON SI AMMAZZA MAI, salvo quelle volte in cui, purtroppo, accadono cose DAVVERO GRAVI, come VIOLENZE E TRADIMENTI che non sono MAI GIUSTIFICABILI.

Tutto il resto, se ami veramente, se ami davvero quella persona, LO SUPERI, e sono solo CAZZATE E SCUSE quando si tenta di trovare giustificazioni del contrario: se lasci andare una persona, se lasci perdere, significa una sola cosa. OVVERO CHE NON HAI MAI DATO REALMENTE IMPORTANZA A QUELLA PERSONA, A QUELL’AMORE A QUEI SENTIMENTI. Io potrò URLARE e camminare SEMPRE A TESTA ALTA riguardo a questo: non ho MAI UCCISO NESSUN AMORE, non ho MAI LASCIATO NESSUNA PERSONA, e fino all’ultimo istante prima che il partner staccasse volontariamente la spina senza alcuna pietà, HO SEMPRE CERCATO IL DIALOGO, IL CONFRONTO, IL RAGIONAMENTO.

E non ci sono scuse, perché io so amare solamente in un modo, cioè per come, davvero bisognerebbe saper amare: PER SEMPRE.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!