Tavolini di un bar, all’aperto…
… E così sono giunto alla conclusione che sei davvero una perfetta ingrata . Per carità , dicono che sia la vita , e lungi da me proferire ulteriormente parola , ma , alle volte , siamo noi stessi a disegnare le situazioni che la vita , poi , ci và a porre davanti .
Lo penso perchè , francamente , il tempo che passa aiuta a farti capire come realmente girano le cose , e proprio grazie al tempo , spesso , riesci a capire cose che , altrimenti , ti sembrerebbero senza alcun senso .
Prendi qualcosa intanto : cosa ordini ? Per me va bene un thè alla pesca .
Come ti dicevo , penso francamente quel che ti ho detto : non mi và tanto di girarci intorno , e sai bene che ho sempre detto , chiaramente , quel che penso . E , in tutta onestà , mi ritrovo ancora qui a dirti quel che penso di te : come vedi , lo sto facendo con tutta l’educazione possibile , anche se di parole ne avrei da dire non poche , e non tutte sono carine o educate , ma credo sia passato il tempo della sofferenza che , molto volentieri , hai avuto modo di regalarmi . "Poco male" , oserei , "tanto adesso …" Vabbè , lasciamo perdere "che è meglio" (scusa , ma mi viene da ridere :-D)
Oh , ecco le ordinazioni : miii come sono veloci in questo bar !
Eccoci qua .
Direi che finalmente abbiamo modo di confrontarci e dire quel che pensiamo : non pensi anche tu sia meglio così , al posto di tenerci tutto quanto dentro , con mezze parole , mezze frasi , frecciatine e cose simili ? Almeno una persona chiarisce , una volta per tutte , quel che pensa , e la cosa si risolve ! E’ anche un gesto di "maturità" , ma sopratutto di "civiltà" : non oso dire di "rispetto" perchè poi sarebbe troppo , ma è pur sempre un utile modo per confrontarsi !
Vedi , parte tutto da un "vizio di fondo" : il senso del nostro tempo insieme .
In questi anni , ho avuto modo di fare diverse riflessioni , e , proprio grazie al tempo che è passato , ho capito che se anche un minimo interesse ci fosse stato da parte tua , ora , molto probabilmente , non staremmo così ! Staremmo sicuramente in maniera diversa : meglio o peggio non lo so , ma sicuramente in maniera diversa ! Sicuramente non ci sarebbero stati quintali di parole tra di noi , sofferenze , pene (lasciamo perdere , per cortesia ! N.D.Giomba) , e tutto quel trambusto che c’è stato .
Parte tutto da quel giorno : 17 Agosto 2005 , ore 7:30 .
Dopo aver preso , per tutta risposta , la frase "ma lui si è illuso : io e lui siamo sempre stati amici , e lui lo sa!" (e infatti i quintali di parole che mi scrivevi le scrivevi ad un amico , mica a quello che TU ritenevi essere il tuo ragazzo …) , e dopo quelle volte in cui mi avevi detto "vieni a vivere da me , viviamo insieme ! C’è una casa , puoi lavorare e studiare" , e noto ben volentieri che è un copione già scritto e (ab)usato , ho cominciato , per un primo periodo , a cercare dei modi affinchè tutto ciò non finisse . Ci provavo in ogni modo , ma come ben sappiamo , non soltanto non ci riuscivo , ma pensavi bene di fregartene (d’altronde si sa : "tu sei solo un’estraneo" mi hai detto , e quindi …)
Vedi : il punto qui non è capire chi ha torto o chi ha ragione , chi dice bugie o cose vere , anche perchè , credo , che ormai sia palese , fortuntamente non solo a me , ma quello di discutere , di dire apertamente le cose che si pensano ! Almeno una persona , una volta per tutte , le dice e non ci pensa più !
Come se non bastasse , dopo avermi bellamente preso in giro , ci sono stati diversi episodi che mi hanno fatto capire come avessi una pietra al posto del cuore : non bastava la mia sofferenza , e sapevi che stavo male per te , ma quando io mi sono preoccupato per te , e per la tua vita , non ti sei nemmeno degnata di dire "sto bene , grazie" . Col senno di poi capisco anche perchè , ma lasciamo stare !
Vedi , la cosa che mi ha fatto più rabbia è stato il tuo silenzio quando mi sono informato se stessi bene , se eri ancora tutta integra dopo il botto che avevi preso , o quando quella volta la metro che prendevi , e forse prendi ancora , deragliò e tutti i TG andarono in edizione straordinaria : visto che , molto graziosamente , avevi buttato via la SIM del tuo cellulare , non sapevo come contattarti , e , per risposta , hai pure cestinato il mio "come stai" . Questo è quel che mi fa più … "schifo" , ecco , questa è la parola esatta !
Le cose che più mi hano fatto schifo sono state la tua indifferenza al mio dolore , la tua indifferenza quando sapevo che ti eri fatta male : questo è qualcosa di vergognoso secondo me , te lo dico con tutta la mia sincerità .
Aspetta che pago il conto e usciamo : ci facciamo quattro passi e intanto continuo il mio discorso .
Capisci cosa intendo dire ?
Tu come la definiresti una persona che si è comportata come te ? Ecco brava , proprio la parola che stai pensando !
Ma , come ti ho detto tante volte , non siamo qua a rinnegare , a rimuginare , a dire ciò che è stato , anche perchè non sarà più : in fondo , in un modo o nell’altro , sono riuscito , con tante difficoltà , ad andare avanti . L’unica mia soddisfazione è che la vita è una ruota che gira .
So pure quel che dirai ora : non perderai tempo a dire "dedicato a chi sta a rosicà" , anche se non lo hai ancora capito che qua , se c’è uno che rosica , non sono di certo io . Ho capito che in fondo , anche se è difficile da ammettere , è stato anche meglio così : conoscere le persone è importante , e oggi come oggi , sono pure convinto che sia stato un bene che sia andata così . E’ stato importante conoscere per tempo il tuo modo di ragionare , e certe ipocrisie . Certamente , non meritavi una persona come me , anzi , in tutto questo , sei tu che non hai capito una cosa , in tutto questo in cui ti seni sentita una regina . SONO IO CHE MERITO MOLTO DI MEGLIO !
Okay , adesso ti saluto che c’ho da fà : non so se ci rivedremo . Tuttavia , non preoccuparti : ti manderò le bomboniere
6 Commenti
La gente è tanta e varia con differenti sensibilità o insensibilità, come in questo caso.
Ciao.
Ciao Maryloo !
a quando il lieto evento Dà??? scherzo!!! buona giornata!! I
Di certo sarai tra le prime a saperlo
Che dire… tra le tue parole di rabbia e delusione interiore x qualcosa in cui hai creduto e poi ti ha deluso… non c`e` molto da dire ! Le delusioni chi piccole chi grandi, chi prima chi dopo , a volte non tyardan di arrivare pure x chi magari pensa di esser circondato da amici veri o sentimenti importanti! cio` che ti posso dire: e` che comunque dopo ogni temporale, anche il piu` burrascoso, in cielo poi splende sempre L`Arcobaleno e ritorna a gran voce il ciel sereno… x ogni persona che vuol sognare.. arriva sempre la persona giusta d`Amare… questione di tempo devi solo aspettare!
una volta scrissi una poesia che finiva con queste sagge mie personali parole…
la scrissi x una mia amica: goccia, che ora e` felicemente sposata (tra l`altro con un mio amico di adolescenza..), e quando la scrissi sapevo che il mio Amore grande e speciale sarebbe arrivato ad incrociare il mio sguardo in una giornata qualunque… e cosi` fu! a 21 anni conobbi la gioia di Amare e il mio cuore ancor`oggi palpita per il mio crow, ( suo soprannome quando ci siamo conosciuti, be` il mio e` appunto moon).. e si! le persone speciali ci sono esistono e no tardano a trovare l`anima gemella o la mezza conchiglia che si presta ad unirsi in unica conchiglia felice!
Anche dalle esperienze negative passate, recenti, o comunque che ci hanno lasciato dell`amaro dentro… traiamo saggi insegnamenti x il nostro Animo… cresciamo e ci maturiamo sempre di piu` fin a divenir piu` forti e anche ” Furbi:, be` la furbizia se non maligna! ci aiuta a difenderci dagli Ipocriti!… un saluto da Moon! e non pensare al passato che poteva essere e non e` stato, pensa al presente che e` in quanto tu lo stai vivendo come giorno nuovo e ricco di speranza e novita`!
ciao… torno alla mia pedagogia che mi sta facendo fondere… ma e` tanto bella da studiare insieme alla mia adorata filosofia e psicologia! e gia! Filosofia = Amore del sapere… logica naturale del pensare! e ragionare! siamo un po tutti filosofi dentro, solo che molti ancora non lo sanno.. e devono ancora capirlo!
io lo sono in maniera innata, credo che dovevo essere allieva del grande Maestro di vita spirituale, maestro dell`Anima, Socrate! adorabile il suo pensiero… Sapiente e ` colui che sa di non sapere, in quanto il sapere e ` infinito, e ogni giorno conosciamo e apprendiamo sempre cose nuove… diceva… e` vero! santa verita`!
Davvero molto profondo e veritiero il tuo commento !

Bacio per te