E’ già sera

Guardo la finestra, e mi accorgo che le tinte azzurre, calde e luminescenti del giorno hanno già ceduto il passo alle tinte spente e brillanti della sera, della tiepida sera.

La sera e i suoi colori, come il rosso degli stop delle auto, mentre la luna e il suo alone giallo rendono chiaro il cielo della sera, trapunto da miliardi di piccoli puntini bianchi, a disegnare immagini di sogno, sensazioni dipinte nelle lucine azzurre che ripetono la loro luce.

Guardo la sera, mentre i ragazzi si baciano accanto alle panchine, sussurandosi parole d’amore, come sentimenti che intrecciano le loro fitte trame dipinte del rosso acceso che l’amore ha donato a chi si ama, quella sensazione di calore e di pace riservata a chi si ama quando, al mondo, non esiste altro se non quell’abbraccio… E due ragazzi, stretti, nei loro sogni!

3 Commenti

  1. Pingback: upnews.it

    E’ già sera…

    Guardo la finestra, e mi accorgo che le tinte azzurre, calde e luminescenti del giorno hanno già ceduto il passo alle tinte spente e brillanti della sera, della tiepida sera. La sera e i suoi colori, come il rosso degli stop delle auto, mentre la luna …

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!