Esiste la "Felicità perfetta" ?

Non è "Pessimismo Cosmico" di Leopardiana memoria , ma spesse volte mi chiedo se davvero esiste la "felicità perfetta" .
Tante volte , infatti , mi accorgo , analizzando i comportamenti di chi mi sta intorno , anche di chi ostenta una enorme felicità , che non sempre esiste una felicità perfetta in quanto c’è sempre qualcuno o qualcosa che rovina l’idillio della perfezione .
Provate a farci caso anche voi : se si è felici perchè la vita ci sorride ci sarà qualcuno che romperà le scatole e farà di tutto per farci perdere quella sensazione positiva , così come si potrebbero fare tantissimi altri esempi , che finirebbero col dimostrare , oltremodo , che c’è sempre qualcosa a rovinare quella felicità !

Dite sia una visione troppo pessimistica , troppo "apocalittica" , nel senso "sociologico" del termine ? Secondo me è abbastanza realista anche se tendente a parecchia soggettività . Voi cosa ne pensate ?

 

6 Commenti

  1. La felicità? Sì, di solito è inafferrabile…Forse la felicità è un attimo, forse è “come un treno che non si ferma mai” (tanto per citare Lucio Dalla).

    E a proposito dell’anno che verrà…Mille auguri per tanti “attimi di felicità” :-)

Scrivi un commento