Francia: stop (per legge) agli sprechi di cibo

Si definitivo della Francia alla legge che riduce gli sprechi di cibo: le eccedenze dovranno essere donate ai poveri. I dettagli.

La Francia da il suo si definitivo ad una legge che rappresenta un vero atto di dignità: il Paese, infatti, impone, tramite la normativa, la riduzione degli sprechi di cibo. In particolare, i supermercati dovranno dare in beneficenza le eccedenze o utilizzarle per produrre energia. La legge, inoltre, impone il divieto assoluto di rendere inutilizzabili i cibi in scadenza: capita spesso, infatti, che il cibo in scadenza venga cosparso di candeggina, così da impedirne l’utilizzo. Insomma: nulla dovrà, in alcun modo, essere sprecato. La legge è stata approvata a grande maggioranza delle diverse parti politiche, sia di destra che di sinistra.

Insomma: un vero “atto di dignità” che, dopo la Francia, si rende necessario anche nel nostro Paese, dove ancora troppo cibo viene sprecato, anche per via delle normative che non permettono il riutilizzo delle eccedenze. Non sarebbe giunta l’ora, quindi, di rivedere queste leggi?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!