Guardando ...


Ho come l’impressione di vivere una sorta di irrealtà intorno a me .
Vivere una realtà senza affetti , dove se voglio andare avanti lo devo fare da solo , dove se voglio vincere la solitudine lo devo fare da solo , se voglio che i miei sogni diventino realtò lo devo fare da solo .
Però , ancora ripenso che fino ad appena un anno fà , tutto quello che ormai è di altra gente , mi apparteneva , era mio : anche quella stessa forza che prima non trovavo , riuscivo ad averla , a sentirla , perchè c’era qualcuno che mi donava l’amore , che mi donava la forza .
E’ passato un anno , e mi vengono i brividi nel pensare che giusto 365 giorni fà , qualcuno mi giurava amore eterno , ed ero fermamente convinto che nulla sarebbe mai cambiato , che nulla sarebbe mai finito tra noi .
E’ successo poi tutto così in fretta , tutto è finito in maniera così veloce da non capirci più niente : io , io che soffro adesso senza un cane che mi dica “ce la fai” , con quei pochi SMS di Simo che mi danno la forza , con quei “Ti voglio bene” di Ida , con quel che frase dell’amico Peppino e del caro Paolo .
Si , ma dopo di loro , cosa c’è ?
Cosa c’è dopo le loro parole ? Chi mi da la forza di pensare che l’amroe è accanto a me se non c’è nessuno che possa donarmelo ?
Vedo che tutto quello che era mio mi è stato privato , mi è stato sottratto con la forza , mi è stato negato , non capendo che quella sofferenza mi fà impazzire .
Ah beh , certo : io sono “Il Giomba” , certo . Io non posso soffrire , io mica soffro , io sono quello che non soffre mai , semmai fa soffrire . Io sono quello che non prova amore e non ne ha mai provato , io sono quello che da soltanto dolore , io non sono più il futuro di nessuno .
Naturale , no ?
Io , Daniele , io “Giomba” , appaio come una persona che non sa amare , quando invece avrei volgia di urlare , avrei voglia di dire BASTA , avrei voglia di riprendermi quell’amore che era mio , avrei voglia di riavere tutto quello che l’invidia , la cieca rabbia , mi ha rubato .
So soltanto che la sofferenza mi fà compagnia , e questa sera non vorrei stare così , ma invece … Rieccomi qui , rieccomi a pensare “ce la farai da solo” , e a piangerci sopra …
Ma tanto , l’aiuto che avevo da un amore ormai è riservato ad altra gente , i miei soprannomi dolci ormai non sono più per me , le stelle cadenti sul viso , l’amore negli occhi e nel cuore , un battito , un emozione , il respiro accanto a me , e poi il suo odore e i suoi capelli …

… Ma mi resta solo un volo di farfalle tra le mani …

Solo ieri
(Eros Ramazzotti)

Solo ieri c’era lei,
nella vita mia,
solo ieri c’era un sole
che metteva allegria
e io mai
credevo proprio che mai
mai più andasse via
Forse è stata tutta qui
la mia ingenuità
solo ieri
quando era più leggera la mia età
ora so, si paga in pianto però
per crescere di più
ora lo so
parlerò al futuro perciò
guarderò più in là nel tempo
con la convinzione che ho
che da questo momento ne uscirò
No, non può finire così
la vita inventerò
ancora per un pò
No, non può finir così
qualcuno troverò
e rinascerò
Già, da domani in poi
pensando ad oggi dirò
e solo ieri ormai.
Prima cosa che farò
via non butterò
tutto quello che di buono
ho costruito fino a qui
e da qui,io ripartire vorrei
dai nuovi passi miei
ricomincerò.
Parlerò al futuro perciò
perche c’è compreso il mio
qualche idea in testa ce l’ho
ad arrendermi, non ci sto
No, non può finire così
la vita inventerò
ancora per un pò.
No, che non può finire così
non può finir perchè
vedo che davanti a me
un pò di luce c’è
oohhh..
Un’altra luce c’è, per me.
E allora no,
non può finire qui
la vita inventerò
ancora per un pò.
No che non può
che non può finire così
qualcuno troverò
e rinascerò
Già, da domani in poi
pensando ad oggi dirò
e solo ieri ormai
Solo ieri c’era solo lei…

11 Commenti

  1. come non c’è un cane che ti dica “ce la fai”, caspita non sarò un cane ma è da quando ho scoperto il tuo blog che non faccio altro che ripetertelo……e poi vorrei sapere chi crede che dany,il giomba, non ama,non soffre?!?……io ti leggo ogni giorno e leggo tanto amore quanto tanta sofferenza,leggo una persona meravigliosa che non ha paura d’amare,che si strugge per amore di chi non lo merita….
    ma io lo so,sono certa che tu ce la farai…che quando meno te lo aspetti troverai un nuovo sogno, che riuscirai a ricominciare,ad essere un uomo non solo che ama ma che viene amato….
    …..io lo so…ora per favore convincitene anche tu….un bacio,un abbraccio…

  2. MA COME??? SMS, TELEFONATE, MAIL, COMMENTI….DANI, COSA POSSO FARE DI PIU’ ????
    NOI SIAMO AMICI, E GLI AMICI SONO IMPORTANTI, NON DIMENTICARLO.
    CREDO CHE TU ABBIA BEN ALTRO DA DIMENTICARE, E BEN ALTRO A CUI PENSARE.
    UNA CAREZZA…CE LA FARAI, CREDIMI, CE LA FARAI.
    ZIA SIMO

  3. Un bacio grande per voi : effettivamente , nel mio post ho inteso che a parte rare eccezioni (voi e altri che ho puntualizzato) praticamente a nessuno interessa l’amore che ho dentro e la sofferenza che provo !
    Vedi ky , qualcuno che lo pensa c’è , fidati …

    Buongiorno a voi , e un bacio :-***

  4. dany…quelle persone che lo pensano non hanno capito chi sei e non per questo tu devi pensare che non ce la farai…..anzi a maggior ragione ce la farai e alla grande anche…..un bacio

  5. … E pensa che non solo non han capito niente di me , ma parlano male anche di chi mi ha capito e mi vuole bene !
    Interessante no ?
    Una persona ti prende per il culo mesi , anni e poi quando vede che c’è qualcuno che finalmente HA CAPITO CHI SONO , come te e altri amici , allora viene a dire che siete tutti palgiati , che siete tutti dei pazzi eccetra eccetra …

Scrivi un commento