HABEMUS PAPAM


Riflettevo sul nuovo Papa che prenderà il posto di Giovanni Paolo II .

Ma ci pensate ? Per la prima volta molti di noi assisteranno all’elezione di un nuovo pontefice , e potremo dire ai nostri figli “quel giorno c’ero anche io !”
Ormai manca davvero poco , e tra breve il conclave si esprimerà in tal senso .
Che emozione quando ci sarà l’ormai famosa “fumata bianca” e verrà dato l’annuncio ufficiale “HABEMUS PAPAM” .

Ma dico , ci pensate ?
Tra breve si scriverà una nuova pagina di storia , della nostra storia , ma anche di chi verrà dopo di noi , dei nostri figli , dei nostri nipoti , che sui liberi di storia , nelle scuole , leggeranno delle gesta del Papa , e dell’elezione del nuovo pontefice .

In queste settimane , giorno dopo giorno stiamo riscrivendo la storia , e giorno dopo giorno aggiungiamo capitoli alla grande storia del nostro mondo , delle guerre , della pace , e dei grandi uomini , che tanto impegno hanno dato per migliorare questo mondo !

Tutto ciò è emozionante !

7 Commenti

  1. Sono d’accordo con te Giomba!!!
    Peccato che accanto a pagine degne di nota, stiamo anche scrivendo pagine orribili, piene di sangue e di morti.
    “Io c’ero” posso dirlo anche per l’elezione di questo papa, però non me lo ricordo!

    ciaociao

  2. Giombù
    Hai proprio ragione.Magari noi non c’è ne rendiamo conto ma i fatti e gli avvenimenti che stiamo vivendo tra 20 30 anni saranno la storia…
    Certo qualche episodio meno traumatico non avrebbe fatto male…se ci fai caso quando si studia la storia sono sempre guerre morte fame carestie disastri…
    Se invece fosse tutta pace magari non si studierebbe…
    Be allora speriamo che da domani ci sia una storia che non si studia….

  3. -A me cmq il nuovo Papa fa paura…e che bella eredità gli è stata.Sec me,dopo Giovanni Paolo,nessuno più riuscirà a fare quello che lui ha fatto.Se ci pensate un attimo…e si,bella gatta da pelare avrà il nuovo Papa…Ciao ciao Giomba

  4. Ciao Fly , ciao Tosca .
    E’ vero , avete entrambi ragione : la storia che noi tutti abbiamo studiato a scuola è fatta solo di morte , distruzione , sangue …
    Eppure , come dice Fly , sarebbe studiare la storia della pace , dove non c’è tutto quest’odio e questa violenza .

    Tornando all’eredità che verrà lasciata al nuovo pontefice , devo dire che , anche se sono sicuro del fatto che NESSUNO sarà più come Giovanni Paolo II , sulle sue spalle graverà proprio un bel peso e una bella responsabilità !

    Speriamo che il nuovo pontefice sappia resistere al peso e alla gravosità di tutte queste responsabilità che lo aspettano !

    Un bacio :-*

Scrivi un commento