I miei sentimenti sono ancora li...

I miei sentimenti sono ancora li

I miei sentimenti sono ancora li… Non si sono smossi dall’ultima posizione in cui qualcuno li ha distrutti. Sono fermi li, non sono cambiati.

I miei sentimenti sono ancora li…  Non si sono mai smossi ne mai sono cambiati…

Dal mio profilo Instagram, qualcuno, tramite NGL, l’applicazione per inviare domande anonime, mi ha chiesto: “torneresti con la tua ex?”

Le risposte possibili sono tante: in fondo, è normale il fatto che io sia quello che ha subito tutto quello che è stato, e proprio per questo motivo sono quello a cui – di fatto – hanno letteralmente staccato la spina ai sentimenti, ma è anche vero che sono la stessa persona che aveva ed ha i medesimi sentimenti, rimasti li dove sono stati gettati via. Qualcuno mi dice che dovrei provare rancore, odio, ma io no: in fondo, sono diverso. Sono diverso da chi odia, da chi semina distruzione, da chi ostenta a tutti i costi un benessere ed una sicurezza che, qualche volta, sono sinceramente fuori luogo.

I miei sentimenti sono rimasti la, sono ancora li, e non me la sento di provare odio, di provare rancore, di provare qualcosa che mi spinga a doverli distruggere: chissà… Come ho risposto a quella domanda, io mi definisco un “possibilista”: per una questione prettamente scientifica, di possibilità, “mai dire mai”. Non si può certo dire la parola “mai”, perché, come dice un vecchio adagio, “nessuno può dire di quest’acqua non ne bevo, perché nel tragitto potrebbe venirti sete!”, quindi resto aperto ad ogni possibile soluzione! Non so verso cosa mi porta la vita, ma non escludo niente a priori: a dispetto di altra gente, so per certo di essere trasparente, di guardare in faccia la realtà dei fatti con grande sincerità, e di raccontare sempre quello che provo dentro, indipendentemente da quello che la gente pensa, da quello che le persone possano immaginare, da quello che la società si aspetta che io “non dica”. Francamente, me ne frego altamente!

So per certo che ciò che sento, ciò che vedo, ciò che dico è quello che realmente sento, e non vedo nessun motivo per il quale debba nascondermi in qualche maniera. Tornerei con lei? Ora come ora, non credo che escluderei nessuna ipotesi, ma semplicemente perché, appunto, sono quella persona che ha subito tutto quello che ha ricevuto, ma non ha mai rinunciato ai suoi stessi sentimenti, che sono ancora li, dove sono stati distrutti ed abbandonati.

Non so verso cosa mi porterà la vita. Ma “mai dire mai”, perché non ho nessuna paura di scegliere il cuore, di seguire il cuore. Non ho paura di tornare ad essere felice. A qualunque costo.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!