Il bene torna indietro. E' vero.

Il bene torna indietro è vero

Il bene torna indietro, fidatevi: sento molto forte, intorno a me, il bene della gente e quello stesso bene che, spero, di aver seminato…

Il bene, prima o poi, torna sempre indietro: me ne accorgo giorno dopo giorno, quando osservo, intorno a me, i frutti di quello stesso bene che, mi auguri, di aver seminato.

Me ne accorgo perché sento, accanto a me, vicino a me, le persone che mi vogliono bene, che mi stimano, che mi apprezzano davvero e non per un banale gioco, per un banale senso di ammirazione. No: il bene che semini, prima o poi, ti ritorna quando senti che la gente ti apprezza davvero per quello che fai e per come lo fai, e questa cosa aiuta tanto, tantissimo, ad affrontare la vita con maggiore serenità e con maggiore gioia!

Riesci a guardare avanti con un senso di maggior gioia, con un senso di maggior pace, con un senso di maggior forza e vita: riesci a capire che, in fondo, tutto quel che serviva era già dentro di te, ed era, semplicemente, il bisogno di far pace con te e trovare il tuo equilibrio più profondo e silenzioso, per vivere ora, qui, adesso, la tua vita, senza più i legacci del passato, senza più la voglia di dover, sempre e comunque, dimostrare qualche cosa a qualcuno.

Niente: esisti solamente tu ed il bene che hai coltivato e che, adesso, puoi raccogliere nei sorrisi, nella stima di chi ti vuole bene, nella gioia di chi ti sorride, nel piacere di stringere una mano, di avere un abbraccio che spunta dal nulla, quando non devi domandare niente perché chi hai davanti ti ha già capito, e tutto questo è semplicemente meraviglioso!

Va bene così, davvero: c’è stato un tempo per seminare. Adesso è il tempo di raccogliere tutto quel bene e stringerlo a me!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!