Il momento della prova

Il momento della prova

Il momento della prova, in cui ti ritrovi da solo, con te stesso, e sai che nessuno può aiutarti tranne che te e la forza che devi, a tutti i costi, riuscire a farti!

Il momento della prova. Almeno una volta nella vita tutti noi siamo passati in quel momento particolare, in cui siamo da soli, e nessuno può andare oltre un determinato problema se non noi stessi. Che c’è intorno può starci vicino (non sempre, a dire il vero!), può fare il tifo per noi, ma, in determinate circostanze, c’è ben poco da fare. Siamo da soli e datori dobbiamo risolvere i nostri problemi. In fondo, le prove, la malattia, la sofferenza, sono tutte situazioni “previste” dalla vita, con regole che nessuno di noi ha scritto, che nessuno di noi conosce, ma che siamo chiamati a rispettare, che ci piaccia oppure no.

Ci sono precisi momenti in cui non possiamo fare nulla se non dar forza a noi stessi, cercare il coraggio per non abbattersi e non arrendersi, pur con la vicinanza di chi ci vuole bene, pur con la vicinanza delle persone che amiamo, che ci stimano, che hanno fiducia in noi, e verso le quali riponiamo fiducia. Bisogna, in qualche modo, essere forgiati al dolore, alla sofferenza, alla paura, Perché Fa tutto parte dell’esistenza umana, dell’umano vivere, delle esperienze di ogni giorno, e capiterà, prima o poi, di dover fare i conti con noi stessi!

Ecco perché assume sempre più importanza essere forti nel momento della prova, essere forti nel momento in cui la vita ci metterà davanti a scelte precise e ci farà capire che siamo da soli, ma non saremo mai soli davvero Se avremmo imparato ad avere la compagnia di noi stessi!

In fondo, gli altri possono andare via, certo, ma noi stessi non ci abbandoneremo mai!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!