Il Giomba intervista i bloggers di Tiscali : intervista a Medusa


Cari amici , l’intervista di questa settimana è davvero particolare : mi è stata concessa da un blogger che , onestamente , proprio non conoscevo , ma che per me è stata davvero una gran bella sorpresa . Il suo blog mi è subito piaciuto , e così vi invito a scoprirlo : stiamo parlando di Medusa , che trovate all’indirizzo http://alpacem.blog.tiscali.it e che ringrazio per la sua cortesia !

_______________________

23/06/2005

Ciao Medusa ,anzitutto grazie per aver accettato la mia intervista !
Grazie a te , sono lusingato.

Iniziamo con la domanda di rito : cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog ?
La noia , il mio lavoro vive di intenso impegno e di deprimenti battute d’arresto . Quindi…

Sai , devo essere onesto : non conoscevo molto il tuo blog , ma l?ho trovato molto interessante ! Iniziamo proprio parlando del tuo blog , ma soprattutto del ?blogger? , che poi è l?anima del blog ! Descriviti ai bloggers di Tiscali .
Sono umano , sono polemico , pigro , padre , marito , egoista quanto basta , coccolone , lunatico , a volte insopportabile , a volte molto divertente. Ma non mi piace descrivermi , non mi è mai piaciuto.

Che persona ritieni di essere ? Intendo , c?è una caratteristica ?particolare? che pensi ti renda inimitabile ?
Sono di una bellezza stupefacente ! Scherzi a parte, io sono inimitabile in quanto sono io. Come tu sei tu. Come ognuno di noi è quello che è.

Continuando a parlare di te , descrivici le tue passioni , ma soprattutto cosa detesti fare !
Amo la musica in modo quasi patologico, amo la pittura e mi piace la femminilità. Amo stare sdraiato al sole. Mi piace giocare al calcio. Non mi piacciono la violenza, l’ignoranza e la fatica. Odio il freddo. Non mi piace essere costretto a fare qualcosa.

Quali sono le tue ideologie politiche ?
Sono antifascista. E sono decisamente contro il Berlusconismo. Per il resto le mie idee trovano poco riscontro nella politica di oggi. Inoltre sono troppo occupato a sopravvivere.

Parliamo un po? del tuo blog : potresti farci un ritratto del tuo blog , descrivendo quando lo hai aperto , come mai hai scelto Tiscali …
Tiscali perchè nella ricerca con Google mi sembra fosse il primo che è apparso, poi come dicevo prima l’ho aperto per fare qualcosa ma devo dire che mi ha riservato molte sorprese.

Dimmi , il tuo blog è inserito tra i ?blog raccomandati? : te lo aspettavi ?
No, oltre a non aspettarmelo devo dire che neanche ci faccio molto caso, come pure l’apparire in Home Page. Io scrivo perchè mi piace, perchè alcuni argomenti penso possano servire anche ad altri, come riflessione. Non so cosa spinge la redazione a mettere un blog tra i raccomandati, quindi non me ne curo troppo. E poi scrivo (quasi) di tutto.

Questa domanda si lega un po? a quella precedente : quali erano le tue aspettative quando hai aperto il tuo blog ? Avresti mai pensato che il tuo blog potesse essere così apprezzato ?
Ci sono blog più seguiti e meno seguiti. Evidentemente nel mio parlo di cose che bene o male muovono il pensiero se ricevo commenti e se stimolo confronti. E anche vero che talvolta le mie pubblicazioni sono di puro disimpegno. La cosa positiva è che tramite il blog ho conosciuto molte persone veramente carine. La delusione, oppure la conferma di una realtà, se vuoi, è che anche nel blog esistono persone decisamente censurabili. Ma il blog è una piccola comunità, quindi è inevitabile che sia così.

Come ritieni Tiscali Blog ? Migliorabile, oppure va bene così com?è?
Per l’uso che ne devo fare io, mi sta bene così.

Blog : quali i pregi e i difetti …
L’ho già detto, il pregio è la possibilità di leggere cose interessanti e i punti di vista “dell’uomo della strada”, e anche di conoscere altre persone, di difetti a parte il disturbo di qualche “agitatore”, non ne vedo.

Quali blog segui normalmente ?
Dovrei fare un lungo elenco, sono tanti, alcuni li seguo assiduamente, altri di meno, ma dipende anche dalla frequenza con cui questi blog pubblicano. Altri li leggo sempre, pur senza commentare. Con un paio di persone sono rimasto in contatto malgrado abbiano deciso di chiudere il loro blog.

Prima di concludere , ti chiedo una battuta per i bloggers di Tiscali
E’ un mondo che si divide tra pazzerelli e gente che si prende molto sul serio.

Ti ringrazio : è stato interessante scoprire il tuo blog !
Ciao e grazie a te.
_______________________

(C) Giomba

8 Commenti

  1. ciao medusa^^!! brava^^!!
    complimenti anche a te giomba, anche per il sito!! scusa se ultimamente non ci son stata, ma ho avuto i miei problemi. in bocca al lupo per la maturità!
    saluti a benny! buon fine settimana a entrambi:*!!

  2. Con tutti gli hobby che segui la tua giornata dovrebbe essere lunga un anno. A proposito di questi, dissento sulla definizione che ti dai di “artista” in quanto amante dell’informatica, a mio avviso l’artista è qualcosa d’altro. Comunque e dalle sei e mezza di stamane che leggo la tua presentazione, e non sono neanche sicuro di averla letta tutta. Ti piace parlare e soprattutto di te! Ma mi sembra di non aver letto nulla sulle origini del tuo soprannome.
    O sbaglio?

  3. Ciao Makino : crepi il lupo ! :-)

    Ciao Medusa : vedi , beh , ho lasciato appositamente un alone di mistero circa il mio nick . Beh , è soltanto un nickname , d’accordo , ma ha tutta una sua storia , che forse un giorno racconterò !

    Un saluto e grazie per la collaborazione ! :-)

Scrivi un commento