Il Giomba intervista i bloggers di Tiscali : intervista a Uaz (2 Parte)


(Segue dalla pagina precedente)

Da uno a dieci dai un voto a : Tiscali Blog
Il mio voto nel complesso è molto positivo ! Darei un bel 8!

I bloggers :
I bloggers … Bloggers siamo tutti… Tutti abbiamo una gran voglia di dire , di esprimere , tirare fuori qualcosa che c’è dentro ! Tutti abbiamo voglia di farci leggere : è un modo per sentirci ascoltati , in un mondo che non ha più tempo per ascoltare nessuno . C’è bisogno del confronto con gli altri , per vedere che qualcuno sta come noi , o peggio di noi.
Ai bloggers, tutti i bloggers, darei un bel 10!

La tua esperienza di bloggers :
La mia esperienza da Bloggers : beh , che dire , mi ha aiutato a tirar fuori quello che avevo dentro , pur sapendo che molta gente che mi conosce anche nel mondo reale , mi leggeva . A volte le amicizie nel blog mi hanno aiutato a superare momenti di crisi dovuti alle mie paranoie , altre volte proprio i blog mi mandavano in crisi quando leggevo di ragazze/amanti oppure di storie finite ecc… Ma la mia esperienza di bloggers direi che è positiva e che durerà ancora per un po’!

I post pubblicati in Homepage :
I miei o quelli degli altri ? Beh ad ogni modo direi che i miei pubblicati in Home sono sempre stati quelli che meno mi aspettavo potessero avere interesse per gli altri , ad accezione di quella volta che sono stata Blog Day , che penso sia stato il Post più sentito che io abbia mai scritto .
Per i post degli altri … beh io non giudico mai perchè i post sono cose così personali che non me la sentirei! ;-P

La Redazione Tiscali :
…La Redazione di Tiscali ??? E chi saranno mai questi mostri che a volte non ci hanno nemmeno in nota ??? No a parte gli scherzi , mi piacciono molto gli argomenti di discussione che spesso propongono in home , li trovo INTERESSANTI.

Uaz : che strano nickname ! Potresti spiegarci il perché di questo nick ?
Ah ah ah ! Rido perchè è la domanda che tutti mi fanno appena mi conoscono!
Uaz è il mio soprannome da quando ho 14 anni!
Adesso provo a spiegarlo : il mio cognome è MAZZONI , abbreviandolo MAZZO , ci aggiungi due amiche sceme che lo trasformano in UAZZO , ne consegue UAZ …. e poi succede che nessuno ti chiama più Valeria (…per fortuna…), nemmeno tuo padre ! Comunque vorrei aggiungere che Uaz è anche : una nota casa discografica (Vallazaska) , un gruppo di musica Lounge e una famosissima macchina jeep russa ! Ho avuto anche un moroso con una UAZ! E aggiungo una perla da un noto film che adoro: “Quando ti affibbiano un soprannome è finita! Saluti il tuo nome vero che scompare per sempre anche dall’anagrafe.” (Che ne sarà di noi).

Torniamo a parlare di te : usa tre aggettivi per descriverti …
SOLE, CUORE e AMORE … può andare ? (SEI SIMPATICISSIMA ! N.D.Giomba :-)
Sole per solare .
Cuore perchè sono debole di cuore : ovvero vulnerabile , pessimista , paranoica …
Amore perchè sono sensibile e rispettosa …

Da un analisi dei tuoi post , sembri una ragazza molto attenta e riflessiva : qual è il tuo “punto di forza ?” Diciamo , qual è la caratteristica che maggiormente ti contraddistingue , del quale sei più contenta ?
Mi ricordo che qualche anno fa un pomeriggio mi trovavo al bar dove lavoravo , per un caffè e chiaccherando con il mio ex capo gli spiegai che il giorno dopo avrei avuto un esame all’università : lui incredulo mi guarda e mi dice : “Una cosa che ho sempre ammirato di te , che te ne stai proprio tranquilla e rilassata prima dei grandi eventi … Tutti si agiterebbero mentre tu rimani tranquilla!”.
Questo mi piace . Rimanere tranquilla .

Cosa ti piace di te ?
Amo da morire le mie maniglie dell’amore (anche se dico sempre il contrario! !!) perchè mi permettono di dire con sincerità che mi piace un sacco mangiare bene (ATTENZIONE, non tanto, solo BENE!) , la mia bocca perchè viene sempre bene in foto , i miei capelli anche se li definisco RASTA ! Poi mi piacciono i miei piedi da papera , che mi fanno sembrare buffa (imbranata?) con i tacchi … e poi amo la mia sbadataggine e il mio disordine !

Qual è il tuo “cavallo di battaglia” per conquistare un uomo ? Diciamo , che tattica utilizzi ?
La tattica della “attarantolata”! No scherzo , sinceramente non lo so : sono sempre andata a colpo sicuro ! Però quando mi piace qualcuno tendo a sognare molto di più , quindi se ci parlo sembro una che vive sulle nuvole , e rido sempre … e forse questo piace … o forse perchè tendo ad auto – deridermi più del solito!

Quali sono le tue preferenze politiche ?
Le mie preferenze politiche…
Beh precisiamo che non mi sento rappresentata da NESSUNO in Italia , ma le mie idee si rispecchiano di più verso destra.
Se mi chiedono se sono razzista , rispondo sempre si , anche se in molte situazioni mi sono dimostrata più tollerante e comprensiva di altri! Diciamo che sono per il motto “Più Polenta, Meno Cuscus” , per quanto riguarda i diritti degli Italiani (…non comprate niente dai Cinesi!!! Ci toglieranno a tutti il lavoro!!! Difendetelo! ;-P)

Prima di concludere , ti chiedo cortesemente una battuta per i bloggers di Tiscali !
BATTUTA? Ne rubo una a Tinto Brass:

“Ciak si giri”

E? stato un piacere . Un bacione e ancora grazie !
Grazie a te caro Giomba!!!

______________________________

(C) GIOMBA

Il blog di Uaz

22 Commenti

  1. Bellissima intervista,bravo Daniele!Hai visto ti hanno ridato iltuo posto d’onore! Ho notato molte domande nuove,bene!Uaz nn la conoscevo,adesso vado a sbirciare il suo blog,dalle risposte che ha dato mi piace molto.

  2. Sai,
    la cosa che mi piace tanto leggendo le tue interviste
    non è l’importanza che dà Tiscali a te,
    ma è soprattutto l’importanza che dai tu alle cose
    che ti circondano:
    importanza differente dagli altri.
    Questo fa di te una persona speciale, non solo per un blog, ma per la tua vita.
    La tua vita è fatta dalle tue importanze,
    non dalle copertine che ti dedicano gli altri.
    Se qui dentro ci metti questo non hai bisogno di approvazioni:
    stai già “fuori dal blog”, perchè non hai solo questa parte di te che sta qui dentro.
    Pensa a sviluppare questa capacità, mostricciatolo! :)))
    e non perderti in copertine o copripumini…

    Con affetto.
    FLAP! FLAP!
    ^:^Jana

Scrivi un commento