Io non mi accontento

Io non mi accontento

Io non mi accontento. I contentini li lascio ai senza attributi incapaci di pretendere il meglio per loro stessi difendendo l’amor proprio!

Io non mi accontento. I contentini, i “piani B” fatti solo per accontentare, teneteli voi, poveri mediocri incapaci di pretendere il meglio per voi stessi, incapaci di pretendere solamente il meglio per voi e la vostra vita, che vi accontentate anche degli avanzi di vita che la gente vi butta ai margini, e non siete nemmeno in grado di ribellarvi, di urlare il vostro NO alle situazioni che distruggono ogni vostro piano ed ogni vostro progetto! Una volta può passare, due volte pure, ma quando il doversi accontentare, il trovarsi obbligati a dover fare “buon viso a cattivo gioco” diventa consuetudine, si finisce con il diventare non solo conniventi dell’insoddisfazione, ma anche complici del non voler cambiare le cose, perdendo qualsiasi diritto a lamentarsi.

Io no, non lo accetto e non lo accetterò mai: le regole le detto io, e se non siete in grado di garantire ciò che di base, in un rapporto, in una coppia, in un’amicizia, in qualsiasi possibilità, dovrebbe essere quantomeno garantito per buona creanza, non perdo nemmeno tempo ad accompagnarvi alla porta, perché la strada la conoscete già da voi. No, io non mi accontento perché l’ho già fatto troppe volte nella mia vita, e adesso ho perso la pazienza, o forse ho più rispetto verso di me e le mie necessità. E se voi non siete in grado di soddisfare le mie necessità primarie in qualsiasi tipo di rapporto, dall’amore all’amicizia, dalla professione a qualsiasi altro tipo di rapporto umano, io non perdo altro tempo prezioso della mia vita con voi, che dimostrate di non meritare affatto alcun altro pezzo del mio tempo!

E adesso basta, finitela. Toglietevi da davanti se dovete oscurare la libertà di pretendere ciò che è meglio per me!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!