Io (Il Giomba) e i miei rapporti con il Digitale Terrestre ...


Devo dire che quella piccola scatoletta metallizzata è un concentrato di “futuro e tecnologia” ! In fondo , sono sempre stato un appassionato di “alta tecnologia” e tutto qaunto vi gira intorno , e di certo il mitico Digitale Terrestre non fà eccezione …

Una piccola scatoletta delle meraviglie !
Certo che ne è passato di tempo dalle prime TV che in pochi avevano in Italia (chi ha qualche anno in più , infatti , può confermare che prima , per seguire i programmi del mitico Mike Bongiorno , presente sulla TV fin da quando è nata , ci si riuniva nei bar che erano i luoghi in cui si poteva assistere , tutti insieme , a questi spettacoli !) , in bianco e nero fino ad oggi : con un pulsante abbiamo notizie da ogni parte del globo terrestre , siamo costantemente informati su qualunque cosa stia accadendo in qualsiasi parte del mondo , e abbiamo a disposizione un sacco di servizi , tutti rigorosamente interattivi !
La “TV Digitale Terrestre” , infatti , è nata con lo scopo di essere la “TV del futuro” , e infatti , se ci fate caso , la conversione da “analogico a digitale” è già iniziata da parte di molte emittenti , non solo nazionali , ma anche regionali , che trasmettono sia in analogico , quindi viibili anche senza ricevitore , sia in digitale , quindi visibile esclusivamente con il ricevitore .
Al più presto , però , tutti dovremo fornirci di un ricevitore digitale , visto che per i prossimi anni è previsto lo spegnimento totale dei ricevitori analogi e il passaggio esclusivamente al digitale (questa fase viene definita “switch off” …)

Però , che dire ? E’ qualcosa di eccezionale !
Si , a parte il divertimento nel poter giocare insieme a Gerry Scotti a “Chi vuol essere Milionario” , o poter sapere le trame dei film , o addirittura (e questo mi piace tanto) poter vedere interessantissimi e divertenti film (ovviamente , in questo caso c’è bisogno di una “smart card” fornita da Mediaset , e in questo caso si chiama “Premium” o da LA7 , e in questo caso si chiama “Cartapiù” – C’è da dire che , comunque , mentre la prima trasmette a pagamento sia calcio che film , ed altri eventi , come il recente concerto di Biagio Antonacci trasmesso pochi gionri fà , la carta interaativa di LA7 trasmette esclusivamente calcio ! Le carte si ricaricano come si fa per i cellulari : si chiama , si digita il codice e si ottiene la ricarica …) , la TV Digitale Terrestre è sempre uan continua sorpresa !
Sapete , sono molto curioso e , giornalmente , eseguo la “ricerca canali” , per cercare nuove emittenti , e regolarmente quasi ogni giorno ne becco qualcuna , anche non italiana , e questo mi rende davvero tanto curioso , specialemte quando leggo “trovati 10 nuovi canali” : mi fiondo subito a vedere !

Insomma , la TV Digitale sembra ormai essere conclamata come la “TV del futuro” … E voi , siete gia passati al Digitale ? Quali i vostri commenti in merito ? Avete notato disservizi negli ultimi tempi ? Qui potete dire la vostra in merito !

Un bacio dal vostro Giomba !
;-)

Scrivi un commento