L'ombra del tuo amore

Ore 22:52

Sai , amore , mi sono chiesto tante volte che viso potesse avere il tuo amore , che sguardo potesse incrociare i miei occhi e subito capire che quello sguardo sarebbe stato mio per sempre …
E così mi guardai intorno , cominciai a scrutare mille sguardi di mille ragazze , ed ho pensato che fossero gli occhi di gatto , glaciali e tremendamente ipnotici di quella ragazza che incrocia il mio viso e mi sorride , o forse lo sguardo dolce di quella ragazza ed il suo sorriso così ingenuo …
Ma poi ho capito che , di certo , l’attrazione fisica , lo sguardo , sono una bella cosa , ma quel che conta davvero è il sentimento , e così , ad un tratto , mi accorsi che accanto a me c’era l’ombra del tuo amore , anche se non me ne ero mai reso conto prima . E così , ho cominciato a pensare a te , solo e soltanto a te , e a gestire meglio l’ "ipnosi del sentimento" incrociando un’altro sguardo . Ho capito che ti amo davvero , e che tutte le mie forze si concentrano verso te , verso il sentimento che provo e che voglio coltivare , perchè in te trovo tutto quel che un semplice sguardo non mi dona . Si , ti da un batticuore , ti da le "scalmane" (o , come diciamo noi , le "quaranàate" ! N.D.Giomba :-) ma poi ? Poi cosa resta ?
Con te no , con te è diverso ! Ogni tua parola , ogni tuo gesto , ogni tuo piccolo sentimento verso di me , ogni tua piccola emozione fan nascere in me mille ispirazioni per dirti che ti amo , per dirti che voglio te , per dirti che sei tutto quel che ho sempre deisderato avere .
Questa sera hai destato in me una particolare emozione , che ha fatto scaturire queste frasi che le mani sembrano scrivere quasi da sole : mi capita molto raramente di avere una ispirazione così forte da cominciare  a scrivere delle righe e non fermarmi più . Tu sei la mia musa ispiratrice , tu sei tutto quel che voglio . Mi dai una grande forza , anche se tu non lo immagini , ma sei estremamente importante per me . Sei di più di quel che pensi . Mi dai tanto con poco , e con te mi sento rivivere .
Anche stasera , è strano , ma mi hai dato una ispirazione così grande da spingermi a scrivere queste righe , e , credimi , mi capita solo con le persone speciali … O con i grandi amori … Come te !

"Prima dell’alba c’è ancora un’ora . Stringimi forte e sogna ancora … Di noi" (Pooh , "L’altra donna")

9 Commenti

  1. La tua nomitation mi ha lasciata senza parole.

    Era da tanto che non passavi nel mio mondo, ho pensato anche che fossi arrabbiato con me…

    Ti ringrazio, ovviamente, anche perchè le cose inaspettate, sono sempre le più belle.

    Sei ufficialmente invitato nel mio mondo, stasera c’è un appuntamento speciale…

    Ti aspetto.

    Tanti Auguri di Buone Feste.

  2. “Cominciai a scrutare mille ragazze”… Questa frase sembra presa da uno qualunque dei miei racconti umoristici zozzi tipo “Farsi un’amica” :-) Il resto no.

    Bravo, in una ragazza non conta lo sguardo, nè il viso! Quel che conta davvero in una ragazza è l’intelligenza, tanta tanta intelligenza in abbondanza… hai letto sul giornale del reggiseno intelligente? :-)

    Stavo scherzando l’altra volta, mi sa che stai cotto tu e credi seriamente in quello che leggo qui. Come dice un mio amico playboy con un altro significato, comunque, “l’importante è che ci crede lei” :-)

    è raro trovare una ragazza interessante dal punto di vista culturale, per esempio romanista, e bisogna ragionare da persone adulte, non va bene una bella e antipatica. se un giorno ti devi sposare serve una che ti lascia guardare il campionato in pace. Non trovi?

    (tu lo capisci, ma le tue lettrici capiranno che scherzo?)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!