La bellezza è determinante per avere successo ?


La nostra società è una continua “corsa al successo” : successo nel lavoro , successo nella vita , successo nell’amore , e si fà di tutto per riuscire a conquistare quella piccola “dose” di successo tanto agognata e tanto sperata . A tal proposito voglio farvi una domanda : pensate che la bellezza sia determinante per avere successo ?

Beh , fermiamoci un istante a pensare : se guardiamo gli “stereotipi” che ci propone la televisione , notiamo come il “belloccio” sia sempre presente : donne alte , tutte curve , capelli biondi come l’oro , formose e maschioni tutto muscoli , belli , aitanti , forti …

Guardando questi stereotipi , si potrebbe pensare benissimo che il successo sia , in un certo qualmodo , “favorito” dalla bellezza della persona .

In fondo , anche senza portare esempi “esagerati” , per il “successo nel lavoro” di una ragzza , ad esempio , penso che la bellezza sia di grande aiuto (ci avete mai pensato , allora , perchè negli annunci sui giornali scrivono sempre “bella presenza” ?)

Crto , credo che a parità di situazioni , un uomo o una donna diciamo “meno belli” di quello che la società ci impone , ha sicuramente meno possibilità del proprio corrispettivo “belloccio” :-)

Dopo aver analizzato le situazioni che vi ho proposto , credete che la bellezza sia determinante per il successo ? Che sia un valido aiuto , oppure pensate che non c’è alcuna correlazione tra bellezza e successo nei vari campi della società moderna ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

88 Commenti

  1. La bellezza secondo me nn è determinante x avere successo magari chi è bello potrebbe avere + opportunità degli altri ma se 1 persona è bella ma nn ha cervello nn credo arriverà molto lontano!!

  2. Vabbene , ma concorderai sul fatto che le “opportunità” aumentano considerevolmente per la persona più “bella” ….

    Certo , se ha poco sale in zucca , non andrà molto lontano , ma ormai la società guarda più all’esteriorità che alle effettive capacità degli individui ….

    (Per inciso : sai quanto gliene frega alla società se una persona ha poco cervello ….)

  3. Dany, ciao!
    La bella presenza è molto importante, molte persone preferiscono la bella simpatica e poco intelligente alla brutta, intelligente e odiosa!
    Evviva i bellocccccccccccccci!

  4. Basta guardare gli annunci per i lavori. bella presenza è sempre indicato come reguisito necessario!!!!
    giombino non puoi continuare a pubblicare foto mie senza chiedermi il permesso!!Io te le invio per te non per finire nel tuo bloggggggggg!!!!!!!1
    Scherzi a parte ciaooooo

  5. Basta guardare gli annunci per i lavori. bella presenza è sempre indicato come reguisito necessario!!!!
    giombino non puoi continuare a pubblicare foto mie senza chiedermi il permesso!!Io te le invio per te non per finire nel tuo bloggggggggg!!!!!!!1
    Scherzi a parte ciaooooo

  6. Basta guardare gli annunci per i lavori. bella presenza è sempre indicato come reguisito necessario!!!!
    giombino non puoi continuare a pubblicare foto mie senza chiedermi il permesso!!Io te le invio per te non per finire nel tuo bloggggggggg!!!!!!!1
    Scherzi a parte ciaooooo

  7. Ciao Giomba,non credo che la bellezza sia determinante per avere successo,in certi casi aiuta sicuramente,molto dipende dal lavoro,ad esempio chi esrcita un lavoro a contatto con il pubblico è avantaggiato se il suo aspetto è gradevole.Io guardo più alla sostanza ma devo ammettere che spesso ci si lascia attrarre da un bel fisico o da un bel viso mettendo da parte altrwe qualità.Un caro saluto

  8. fiordiluna per il giomba e benny

    ciao ! ho scritto per appagare la curiosità di tutti! ma scriverò tante cose ancora, il giappone è bellissimo! comunque la bellezza non è determinante, se una persona ha una personalità forte e sicura ed è brava in quello che fa ha molto fascino e può avere successo comunque! che bello rispondere a un altro sondaggio finalmente! un bacio!

  9. sicuramente è importante in quanto, come dire, trattasi di… “un problema in meno da risolvere” (o “un grillo in meno per la testa”, che dir si voglia), con più serenità e risorse energetico-mentali da dedicare ad altre cose, dalla crescita professionale in poi.

  10. Sì sono d’accordo sul fatto ke possono avere + possibilità d avere successo e anke sul fatto ke alla società nn gliene frega niente del cervello!!! Ora si guarda se sei esteticamente perfetta un esempio a caso basta farsi 1 giro in televisione!!!….E nn aggiungo altro!!!

    Dimenticavo post@ :) :*

  11. Benny, in parte hai ragione: alcuni anni fa, un noto imprenditore italiano (peraltro decisamente non filo-Berlu) in sede di selezione stava per scartare (l’ha ammesso lui) perché… era troppo brutto un top-manager che prima lo ha introdotto con successo in un settore ad oggi primario, e adesso lavora per una multinazionale estera ed è ritenuto il migliore al mondo nel suo settore.

  12. Ciao Ele !
    Mi fa piacere risentirti !
    Effettivamente , la bella presenza è ormai richiesta in tutti gli articoli di lavoro .
    Personalmente , però , credo che debbano essere maggiormente “valorizzate” le effettive risorse degli indivdui , e non giudicarli solo dalla bellezza estetica !

    Vabbè Sandra , facciamo una cosa : l prossima volta ti avviso prima di pubblicarti!!!!! :-)

    Ciao Amedeo ,
    effettivamente è come dici tu , ma io sta cosa di avantaggiare la “bella presenza” alle “capacità intellettive” proprio non mi scende !

    Vabbè Kunkie , allora in quel caso trova subito lavoro !

    Ciao Fiò ,
    mi fa piacere che sei contenta di tornare a leggere i miei sondaggi ! :-)))))

    Ciao TNT ,
    beh , può anche essere un “grillo in meno per la testa” , e in certi casi può , effettivamente , tornare utile per affrontare con più serenita il proprio lavoro , ma raramente !

  13. credo ke la bellezza faccia parte del nostro essere così come le nostre conoscenze, la nostra cultura, il nostro modo di parlare. Ci sono lavori ( veline,letterini,…) nei quali la bellezza è l’elemento fondamentale le altre carattiristiche non sono importanti.

  14. assolutamente si! soprattutto per l’universo femminile. se sei brutta sei fuori, nn diciamoci cazzate. chi mai vorrebbe una segretaria brutta e competente quando se ne può trovare una bella e competente? bé… io la mia l’ho detta!

  15. …kunki…..devi avere come minimo 2 pettorali così (senza pelo ovviamente vero kunki?)(x nn parlare del resto della muscolatura!!) alto 1.90 se nn 2.00 essere 1 bel moro con gli occhi chiari quindi……

  16. Beh si Marietto ,
    effettivamente , come hanno avuto modo di dire in molti , dipende dai campi .
    Di certo una segretaria che non sia una “bella presenza” non è adatta , ma , talvolta , si tende a cercare la “bella presenza” anche dove non c’è nè bisogno !

    Benny ho letto le tue mail : come sei carina !!! :-)))))

    A PROPOSITO . HAI POST@ !

  17. Giro parecchi uffici per il mio lavoro e posso dirti che nei luoghi che frequento la “bella presenza” può essere un requisito di partenza ma se una è bella e scema, non dura tanto. Se poi mi parli dei manichini che ultimamente si vedono in TV, specialmente nelle reti MEDIASET, ma quelli sono esseri umani o delle foto tridimensionali di esseri mononeuronali ? Un saluto nè bello nè brutto Erreci

  18. Visto?!?…Praticamente ho il fisico di 1 modella!!!!

    x kunki
    tu il velino?!?!….da Mammucari?!?!….Magari a striscia la notizia!!!!!….E poi nn ti ci vedo……con tutto quel pelo!!!:)))

  19. Ciao Erreci !
    Si , effettivamente per tutta la TV circolano strane figure , ma ti voglio fare notare che non soltanto sulle reti del gruppo MEDIASET .

    Anche in RAI non si scherza ….

  20. …COME JOHN TRAVOLTA SI PIEGA AL IN GIU’ SFIORANDO I PAVIMENTIIIIII……”E PE’ TIRALLO SU’ CE SERVE ‘NA GRU XKE’ NUN CE LA FA’ PIUUUUUU” (L’ultimo pezzo è inventato da me!!)

  21. x Dany
    Vabbè ke sei il “saggio” Giombetto xò mi sembri 1 pò “maturo” x la tua età!!!!…..Ke dire sei molto carino……hai 1 certo fascino!!!!

    x junki
    Con te facciamo i conti!!! :)))) ……Sarò presente durante le prove e nei camerini quindi…. :))))))))

  22. Junki?!?…Ma dai è stato 1 errore di battitura!!!!!!!!!!!!
    X la foto se ti comporti bene forse la mando anke a te e (poi tu a differenza del Giomba mi potresti vedere in originale!!!)

    Cmq:ANVEDI COM’ E’ PERMALOSO JUNKI ANVEDI COM’E’ PERMALOSO JUNKI E’ PROPRIO LA FINE DER MONNO AMMAZZALO KI E’!!!!! :)))

  23. x Dany
    ….xkè sei arrabiato?!?…

    x kunki
    Ora prendo l’aereo e vado dal Giomba così mi vede pure lui in originale!!!! Ecco……
    La foto te la mando se t comporti bene!!!! :)))))))

  24. ARRABBIATO IO ? PERCHE’ ? MANNNNNNO !

    Quel “?-)” e quel “|-(” (Bedda matri che sono bravo : adesso mi invento pure gli “emoctions” , cioè i vari “disegnini” del tipo :-) , :-( :-O ecc ….) voleva significare che stavo riflettendo …..

  25. Dire che la bellezza sia determinante per il successo è un giudizio troppo frettoloso. bhè ci sono campi in cui la bellezza è tutto ed altri dove la bellezza non conta proprio… una subrette pone al centro della sua vita l’apparenza, mentre un imprenditore ad esempio non ha motivi per (scusate il termine) “vendere il suo corpo”. E poi ovviamente ci sono tipi diversi di successo.. bhè se continuo il discorso si fa noioso! :-D

  26. Ahahahahahaah pure te dici ke 1 ritardatario??….Io dico ke se n’è andato al mare e nn c’ha detto niente!!!….Ha fatto come ieri!!!!….E poi cò stò tempo….da LUPI!!!!! :))

  27. Volevo dire: “Una persona bella che non sa fare niente non avra’ mai successo” ma poi ci ho ripensato… mi e’ venuta in mente Adriana Sklenarikova… Ma la gente normale non ammira quelle come lei, ammiriamo piuttosto chi ha qualche capacita’, e’ intelligente o simpatico… Basta spegnere la TV per capire che la bellezza non vuol dire “gambe lunghe+seno artificiale messo in mostra+capelli gialli” e che ci sono tantissime persone che hanno ottenuto tanto nella vita grazie a quello che sanno fare e non all’apparenza. Anche il mio belloccio preferito Alessandro Nesta ha dovuto lavorare duro per avere successo :-). Poi per quanto riguarda il successo nell’amore io preferisco un uomo brutto e simpatico ad un belloccio vanitoso. Credo che la cosa piu’ importante per ottenere qualcosa sia la fiducia in se stessi, se tu credi in te non ti ferma piu’ nessuno:-).

  28. Cara Kry ,
    effettivamente il principio è quello , ma vedi , purtroppo , la società moderna ci ha imposto , “inculcato” tutta una serie di “stereotipi” che ormai vengono definiti come dei canoni di bellezza , degli standard , sotto i quali , anche se hai un cervellone , vieni tagliata fuori .

    La nostra società ci ha abituato alla “forma” e non al “contenuto” , all'”immagine” , non alle effettive capacità delle persone .

    E questo è un male , anche per il futuro ….

  29. Sta a noi non accettare gli “stereotipi”:-)
    Ma stai sicuro che con sola bellezza non arrivi molto lontano, tanto quella prima o poi finisce… E poi so benissimo cosa pensano gli uomini delle donne belle ma vuote, beate loro che non lo capiscono :-).
    Auguri per questo, importantissimo per te, anno scolastico! Non ti preoccupare, l’esame di maturita’ e’ piu’ facile di quello che sei riuscito a creare tu qui!

Scrivi un commento