La speranza che dopo la tempesta ci sia sempre il sole : mai abbandonarla !


Penso che ormai siate d’accordo sul fatto che il blog di Daniele , “Il Giomba” , non è semplicemente “un blog” . No . E’ un luogo d’incontro , un luogo di confronto , dove dire la propria , ma anche un luogo in cui “Pensieri , Frasi ed Emozioni” s’incontrano e spesso vengono condivise da chi legge i miei post .
In fondo , lo scopo diq uesto blog voleva essere esattamente questo quando , ormai quasi tre anni fà , decisi di creare questo spazio .
Tante volte i miei lettori e le mie lettrici mi scrivono in privato per complimentarsi , è vero , ma spesse volte per dirmi che le emozioni dei miei post , le mie frasi , i miei pensieri , le mie parole , vengono condivise , perchè anche loro si emozionano come me quando scrivo le mie frasi . Per strano che possa sembrare , infatti , credo che anche voi possiate concordare sul fatto che i “frammenti di vita e di emozione” , come li chiamo io , che trovate si queste pagine , possono tranquillamente essere quelli di molte persone . Ed è bellissimo sapere che c’è chi si ritrova nelle mie emozioni . E’ bello sapere che , in un modo o nell’altro , “non sei da solo” :-)

Due giorni fà , scaricando la solita “carrettata” di mail da aprte dei lettori (cosa che mi fa sempre molto piacere – è come una sorta di “posta del cuore” :-) , mi capita sotto gli occhi la mail di una mia lettrice .
Mi ha scritto per sfogarsi e per complimentarsi con me , per i miei post .
Non faccio il nome di questa persona , ma so che forse mi starà leggendo : anche lei , come me , ha un passato sentimentale turbolento ed accidentato , con gente senza scrupoli che non ha aspettato un istante per farle del male lasciandola sola , abbandonando il suo cuore ed i suoi sentimenti .
Poi , ad un tratto , questa ragazza mi chiede : “ma è vero che dopo la tempesta c’è sempre il sole ?”

Che dirti cara lettrice ?
Potrei portarti milioni di esempi , potrei dirti tante cose , potrei portarti esempi tratti dalle mie esperienze passate , che finalmente , come dico tante volte , e come non mi stancherò mai di dire , ho trovato la forza di lasciarmi alle spalle … Ecco , la forza di fare questo .
Quando anche tu troverai questa forza , ma in generale quando si riesce a fare una cosa del genere , vuol dire che davvero si è diventati in qualche modo più forti .
Prendi me : ormai prendo tutto con una risata , anche la “bassezza” altrui . Rido e penso a quanto certe tizie , certe persone , possano essere ridicole e stupide , e poi penso anche che , in fondo , non a tutti è permessa la felicità che sento nel cuore , e questo stadio d’infelicità si ripercuote nelle cose più semplici , nelle banalità , nella stupidità altrui .
E per risponderti ulteriormente : si , ho trovato di nuovo un amoruSCio dolce da coccolare . E pensavo fosse stato impossibile . Ma sai cos’è ? Il bello è riuscire a dire “vai a farti fottere” a chi ti ha fatto del male … Quando ci riesci , vuol dire che sei diventato più forte di quanto non sei mai stato , e allora capisci che non sarà il freddo dell’inverno a fermarti , non sarà il tempo in solitudine a fermarti , non sarà una persona piccola così a fermarti .
Ci riuscirai , come anche io ci sono riuscito : non è difficile , basta solo entrare nella giusta ottica . E poi dire “visto quanto è facile darti una pedatona e dirti “vattene” ?”

Si , dopo la tempesta c’è sempre il sole … Non perdere mai la speranza , ma attendila a braccia aperte … Vedrai che presto ti abbraccerà , quando meno te l’aspetti !

Daniele

15 Commenti

  1. Ciao Daniele!!!
    Beh che dire…mi hai lasciata impietrita!
    Grazie davvero, hai detto delle cose davvero giusto e grazie anke per questo post diretto a me…
    Te hai finalmente trovato il tuo sole e ti sei lasciato alle spalle la tempesta, spero di riuscire a farlo anke io!!!
    Prima ho votato il tuo blog perchè te lo meriti davvero…E’ bello imprigionare le emozioni in parole scritte e poi si sa…VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT!!!
    Ancora complimenti,
    Un bacio
    Sara

  2. Ciao Daniele!!!
    Beh che dire…mi hai lasciata impietrita!
    Grazie davvero, hai detto delle cose davvero giusto e grazie anke per questo post diretto a me…
    Te hai finalmente trovato il tuo sole e ti sei lasciato alle spalle la tempesta, spero di riuscire a farlo anke io!!!
    Prima ho votato il tuo blog perchè te lo meriti davvero…E’ bello imprigionare le emozioni in parole scritte e poi si sa…VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT!!!
    Ancora complimenti,
    Un bacio
    Sara

  3. allora…spero tanto di diventare più forte in questo anno…perchè continuo inesorabilmente a fare i conti con un passato che non vuole proprio abbandonarmi..o meglio…che non sono capace di abbandonare! non sono io l’autrice della lettera…però…appunto…mi ci ritrovo in pieno!un bacio, buongiorno!!!;)

  4. L’importante è comportarsi sempre secondo coscienza, la propria, e se agli altri non piace, pazienza. Bisogna sempre volersi bene. ” Si sta soli sul cuor della terra, trafitti da un raggio di sole, ed è subito sera” diceva un tuo cointerraneo .. . prendiamo quel raggio di sole, ogni nostro giorno! Buon’epifania e un caro saluto

  5. Ciao Marion ,
    l’importante è guardarsi allo specchio è avere una coscienza linda e splendente … La mia è lo è … Quella di altre persone ho forti dubbi , ma cosa ce ne frega a noi ? ;-)

    Baci :-*****

  6. ciao … ieri ho provato a votarti ma pensavo
    di non esserci riuscita … la pagina mi è sparita
    e oggi non riesco a entrarci mai!
    comunque se lo dici tu! che ho votato ci credo!

    un abbraccio! ma posso votare anche altri blog?
    o solo uno? samckkk buona giornata.

    il sole? spunta sempre alla tua bella età sempre di più!
    ti sorrido!

Scrivi un commento