Le scelte coraggiose

Le scelte coraggiose

Le scelte coraggiose sono quelle che fanno paura, ma sono proprio quelle che ti aiutano a vivere, crescere e diventare davvero più forte!

Le scelte coraggiose: quelle che ti fanno crescere. Quelle che ti fanno capire cos’è davvero la vita!

A volte è tutto tranne che semplice, lo so, ma ci sono scelte coraggiose che bisogna avere il coraggio di prendere ed affrontare, con la consapevolezza di quanto sia complicato, di quanto possa fare male, ma sempre con la certezza di dover guardare la realtà in faccia senza troppi giri di parole o senza troppa illusione. Ci sono situazioni che sono tali, da cui non puoi scappare, da cui non puoi prescindere, e hai il dovere preciso di guardare le cose così come sono, anche se vorresti con tutto te stesso che fossero diverse da così. E’ in quel preciso momento che, per rispetto verso te stesso, devi prendere il proverbiale “coraggio a due mani” e devi guardare le cose nella loro interezza, avendo piena consapevolezza del fatto che non può andare così, che stai rimanendo all’interno di situazioni stagnanti, che non ti stanno facendo crescere ma stanno soltanto collaborando a lasciare la tua vita nella più totale stasi. Per quanto possa fare male, per quanto possa dispiacere, ma certe scelte vanno prese ed affrontate con sincero coraggio.

Nella mia vita, un paio di volte mi sono ritrovato di fronte a scelte da dover prendere senza mezzi termini, ed ogni volta non è mai stato semplice, anzi, è stato sempre più difficile: quelle scelte, con il senno di poi, però, si sono rivelate incredibilmente utili e necessarie ad evolvermi, ad aprire il mio sguardo e la mia mente verso nuove strade, che non avrei mai potuto intraprendere senza quelle scelte che, alcuni, a volte, hanno considerato completamente folli e scriteriate, nonostante, per me, avessero ben più di un principio di fondamento.

Mi consola poter dire che, a posteriori, ci ho visto giusto, ed il rischio di affrontare quelle scelte, il coraggio di affrontare ciò che andava fatto, in qualche modo ha saputo premiarmi: fa paura, non sai come andrà a finire, ma va fatto.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!